Il Milan è sempre più determinata nell’acquisto di un calciatore che sarebbe molto importante per Pioli: stavolta non vuole mancare il colpo
La Serie A sta stabilendo sempre di più le sue gerarchie e c’è chi decolla in classifica, chi invece si deve accontentare di restare indietro. Il periodo non è semplice per il Milan di Stefano Pioli, attualmente al terzo posto.
Le ultime sconfitte contro Juventus e PSG, ma anche la rimonta subita contro il Napoli, hanno fatto emergere tutti i difetti nella squadra meneghina, ancora poco prolifica e dipendente dai senatori del gruppo, molto più che dagli acquisti arrivati in estate, Christian Pulisic a parte. Tralasciando i problemi offensivi, i riflettori sono puntati soprattutto sulla difesa, dove la coperta è decisamente corta. Pierre Kalulu e Marco Pellegrino dovranno restare per diverse settimane ai box dopo i recenti infortuni subiti, e quindi il Diavolo avrà a disposizione solo Tomori, Thiaw e Kjaer nel ruolo di centrale. Per questo il club ha già acceso i radar per completare l’arrivo di un nuovo difensore durante il calciomercato di gennaio, possibilmente mancino, visto che attualmente Pioli può schierare solo calciatori di piede destro in quella posizione. La dirigenza potrebbe già aver identificato il nome giusto su cui puntare.
Secondo quanto riporta ‘TuttoSport’, ci sarebbe già il profilo che sbarcherà a Milanello nei piani della società, e in particolare di Geoffrey Moncada, che l’ha promosso a pieni voti.
Stiamo parlando di Konstantinos Koulierakis, poderoso centrale classe 2003 in forza al PAOK Salonicco, dove è cresciuto calcisticamente. I riflettori rossoneri avevano illuminato il suo profilo già la scorsa estate, ma poi non se n’era fatto più nulla. Semplicemente la società aveva chiuso per Pellegrino, pensando di aver sistemato quella zona di campo. Ora le cose sono cambiate e il Milan ha tutta l’intenzione di effettuare l’affondo decisivo a gennaio. Si tratta di un difensore di piede mancino, dalla fisicità evidente, che si sta mettendo in grande evidenza in quest’edizione di Conference League, dove ha anche realizzato due gol in tre partite giocate. Completerebbe la retroguardia di Pioli, garantendogli un’alternativa di qualità e prospettiva. Il suo valore di mercato è fissato a 10 milioni di euro e il suo contratto scadrà il 31 dicembre 2026, ma il club italiano stavolta non vuole farselo scappare, anzi ha l’intenzione di chiudere il prima possibile.