Krunic può lasciare il Milan. È un pupillo di Pioli ma i rossoneri vogliono migliorare il centrocampo dal punto di vista tecnico
La stagione del Milan è ricca di alti e bassi. I rossoneri occupano stabilmente le prime posizioni in Serie A, ma gli ultimi big match hanno ridimensionato gli obiettivi del Diavolo. Nelle ultime settimane sono arrivati due stop: la sconfitta in casa contro la Juventus e il pareggio al ‘Maradona’ con il Napoli. In mezzo la sonora sconfitta in Champions League contro il fortissimo Paris Saint Germain. La situazione in Europa è molto complicata e la qualificazione agli ottavi di finale è in salita.
Inoltre la posizione di Pioli sembra essere in bilico e a maggio le strade potrebbero separarsi a meno che il mister non riesca ad alzare un trofeo. Con lui potrebbe essere ceduto anche un fedelissimo: Rade Krunic. Il Milan vuole investire molto sul mercato e le priorità sono soprattutto difesa e attacco. Ma non è da escludere che venga aggiunto un tassello importante in mediana dove la volontà è quella di aumentare il tasso tecnico della squadra. Nel mirino c’è già il sostituto del bosniaco: ecco di chi si tratta.
Krunic, addio possibile a giugno: ecco il sostituto
Rade Krunic ha rinnovato a settembre del 2022 il contratto con il Milan fino al 2025. La prossima estate, però, potrebbe lasciare i rossoneri. Nonostante sia un pupillo di Pioli, non è considerato incedibile, soprattutto se dovessero arrivare offerte importanti. Il bosniaco, che è stato vicino all’addio anche in estate, è poi rimasto e ad oggi è titolare del Milan in attesa del ritorno di Bennacer che avverrà molto probabilmente solo nel 2024.
In attesa di capire come rientrerà Bennacer, il Milan valuta la cessione di Krunic e l’acquisto di un altro centrocampista che possa aumentare il valore tecnico della squadra. Sul taccuino potrebbe finirci Charlie Patino, gioiellino inglese classe 2003 di proprietà dell’Arsenal. Nonostante la giovane età ha già segnato un gol con la maglia dei Gunners in Coppa di Lega e quest’anno è in prestito allo Swansea a farsi le ossa.
È considerato uno dei talenti più cristallini del calcio inglese ed è già nel giro della nazionali minori in attesa di essere convocato in quella maggiore. Il Milan lo sta seguendo con grande interesse ma il club di Londra spara alto: vuole circa 30 milioni di euro. Il giocatore è un futuro crack del calcio mondiale e difficilmente se lo vorranno far sfuggire. L’Arsenal lo ha pagato appena centomila sterline, ora il suo prezzo è salito alle stelle.