Il Milan si è defilato dalla corsa per un giocatore, lasciando campo libero all’Inter. Pronto un triennale da 5 milioni netti a stagione.
Sono giorni di profonde riflessioni in casa Milan, dopo le ultime prestazioni non all’altezza delle aspettative. Il club pensava di aver allestito una rosa profonda e di grande qualità al termine della sessione estiva del mercato: i risultati fin qua ottenuti, invece, sono stati altalenanti e non del tutto soddisfacenti. Da qui la decisione del management guidato da Gerry Cardinale di intervenire ad inizio anno così da potenziare ulteriormente il gruppo di Stefano Pioli.
Diversi i nomi valutati dalla dirigenza, preoccupata soprattutto dal mancato ambientamento di Luka Jovic e Noah Okafor. L’ex Fiorentina, ad esempio, nelle 5 partite di campionato in cui è stato chiamato in causa (nessuna presenza in Champions) non è mai riuscito a fornire alcun tipo di contributo facendo fatica ad assolvere al meglio il ruolo di vice-Giroud. Lo svizzero, dal canto suo, ha segnato due gol senza però incantare e conquistare la piena fiducia di Pioli. Il quale, di recente, ha chiesto ai manager rossoneri di provare a prendere un centravanti d’esperienza maggiormente strutturato dal punto di vista fisico rispetto al serbo e all’ex Lipsia.
Nel mirino è quindi finito Jonathan David, principale terminale offensivo del Lille. I francesi non hanno chiuso all’idea di cedere il canadese, autore di 4 reti e 2 assist nelle 15 apparizioni finora totalizzate, già ad inizio 2024. Il via libera, però, arriverà soltanto con una proposta da almeno 40 milioni. L’alternativa è rappresentata da Serhou Guirassy legato allo Stoccarda da un contratto che al suo interno contiene una clausola rescissoria da 17.5 milioni. Il casting in corso riguarderà loro due: l’altro potenziale acquisto di cui finora si è molto discusso, invece, è uscito in maniera definitiva dai radar milanisti.
Il Milan si ritira dalla corsa, campo libero all’Inter: Marotta prepara il blitz
Parliamo di Mehdi Taremi che, in questi giorni, ha comunicato al Porto di non essere intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza tra 8 mesi e di voler partire subito. Milano, in tal senso, rappresenta una meta più che gradita ma ad attenderlo ci sarà l’Inter. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, infatti, ha provveduto ad intensificare i contatti con l’entourage del 31enne arrivando addirittura ad un passo dalla fumata bianca.
Restano da limare alcuni dettagli tuttavia l’iraniano ha già detto di sì al triennale da 15 milioni messo sul piatto dal manager nerazzurro. La strada, stando così le cose, appare tracciata ed in discesa. Il Milan, che aveva cercato di prenderlo nella scorsa estate, si è defilato dalla corsa ora è al lavoro su altre piste. Pioli, dal canto suo, incrocia le dita.