Il Milan accelera: colpo dal Bologna a gennaio

Il Milan vuole accelerare e prendere, dal Bologna, un profilo che piace parecchio. Giorgio Furlani ha un piano per affondare a gennaio.

Il Milan deve recuperare i punti lasciati per strada in Serie A, dopo aver perso con la Juventus e aver pareggiato con il Napoli (quando stava inizialmente vincendo con due gol di vantaggio). Stefano Pioli e i suoi devono in un certo senso ritrovarsi per tornare a fare la differenza nel campionato italiano di massima serie. Oltre a dover provare a fare il tutto per tutto anche in Champions League. Nel frattempo, poi, Giorgio Furlani lavora in ottica mercato e vorrebbe affondare un colpo già per gennaio.

Milan su Calafiori per gennaio
Stefano Pioli pregusta già il nuovo acquisto? Può arrivare a gennaio (ANSA Foto) – Milanweb.it

Il Milan non vuole perdere perciò altri punti preziosi in ottica classifica di Serie A. Ma vuole anche provare a invertire la rotta in Champions League. Con il PSG in casa non sarà certamente semplice ma i rossoneri ce la metteranno tutta e proveranno anche a ottenere due vittorie contro Borussia Dortmund e Newcastle.

Nel mentre poi, in ottica calciomercato, Giorgio Furlani sta guardando già al mese di gennaio. Il mercato invernale può infatti portare sorprese e il direttore sportivo vorrebbe affondare per un giocatore che il club rossonero ha messo nel mirino già da qualche tempo. Si tratta di Riccardo Calafiori, terzino sinistro attualmente in forza al Bologna. Ecco le ultime novità.

Calciomercato Milan, obiettivo Calafiori: i dettagli

Riccardo Calafiori è stato nei pensieri del Milan già nel mercato estivo che ha portato le squadre ad affrontare in maniera più completa la stagione 2023/24, al momento in corso e da poco cominciata. Il 31 agosto però il classe 2002 si è trasferito definitivamente al Bologna, firmando un contratto con scadenza fissata nel 2027. Ma anche questo fattore non scoraggerebbe ora il Milan che vorrebbe affondare su di lui a gennaio. Secondo ‘Tuttosport’, infatti, il Milan sta pensando di sfruttare a suo vantaggio il profilo di Alexis Saelemaekers per facilitare l’eventuale operazione. Ecco come.

Milan su Calafiori per gennaio
Riccardo Calafiori può adesso approdare al Milan: il possibile incastro (ANSA Foto) -Milanweb.it

L’incastro potrebbe essere particolare ma potrebbe portare a un successo da entrambe le parti. Innanzitutto bisogna dire che Alexis Saelemaekers è arrivato alla corte di Thiago Motta tramite un prestito. L’operazione prevede un diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. E il Milan vorrebbe sfruttare proprio questa situazione per arrivare a Riccardo Calafiori in condizioni più vantaggiose (magari modificando le pretese economiche per il suo centrocampista in cambio del classe 2002). Calafiori, cresciuto tra le file della Roma, per Stefano Pioli potrebbe essere un vice Theo Hernandez perfetto e Furlani lo sa molto bene.

Gestione cookie