Le due squadre milanesi seguono da tempo il calciatore, ma ora una big europea ha sondato il terreno ed è pronta al colpaccio.
Inter e Milan hanno dimostrato in questa prima parte di stagione di essere competitivi per lo scudetto. Due squadre che hanno cambiato molto, sono arrivati grandi giocatori e giovani promesse e sono partiti big, ceduti per fare cassa e mantenere in equilibrio il bilancio. Ma ora Inter e Milan hanno quasi lo stesso problema.
Per un motivo o per un altro i due club sono alle prese con problemi nel reparto offensivo. Da un lato i nerazzurri hanno un attacco di grande livello con la coppia composta da Lautaro Martinez e Thuram, ma hanno rincalzi che non convincono. Età ed infortuni penalizzano e non poco Arnautovic e Sanchez e la società è già a caccia di eventuali sostituti. Se la passa ancora peggio il Milan che – in questa prima parte di stagione – ha mostrato in attacco pesanti lacune. Giroud è un bomber internazionale, ma è molto avanti con l’età e non può più essere il centravanti titolare. Serve un colpo in attacco e sia Inter che Milan monitorano da tempo lo stesso bomber.
Stiamo parlando dell’attaccante iraniano del Porto Mehdi Taremi, bomber di caratura internazionale e calciatore ancora più interessante grazie ad un contratto che scade la prossima estate. Il Milan soprattutto aveva provato l’assalto la scorsa estate, ma l’affare non era andato a buon fine. Ora i due club valutano l’evoluzione della situazione del calciatore. Allo stesso tempo una big europea è pronta ad anticipare la concorrenza, milanesi comprese.
Milan e Inter beffate, spunta il Real Madrid
Come riporta Fichajes il Real Madrid è pronto a piombare su Taremi. Il club iberico non ha comprato nessun centravanti di spessore in estate, non ha sostituito Benzema e in rosa c’è solo l’esperto Joselu. Il club sta facendo molto bene, in campionato e in Champions è primo e Florentino Perez sarebbe pronto ad accontentare Ancelotti con una punta. Un calciatore ‘pronto’ ed il nome è appunto quello di Taremi, giocatore da utilizzare sia dal primo minuto che a gara in corso e con grande esperienza internazionale.
Il Real Madrid rappresenta un club storico e questa possibilità intrigherebbe e non poco Taremi (e tutto il movimento calcistico iraniano). Con un’offerta di 10 milioni o poco meno il calciatore potrebbe arrivare a Madrid e Perez sembra pronto a sferrare l’assalto decisivo. Una trattativa quasi lampo, Taremi al Real Madrid e Inter e Milan che resterebbero ‘con il cerino in mano’. Le prossime settimane saranno decisive, ma il Real vuole chiudere il colpo in attacco.