Il Milan è sempre più vicino al prossimo colpo di mercato. I rossoneri lo prendono gratis dopo averlo trattato già la scorsa estate
Mancano due mesi all’inizio della sessione di calciomercato invernale prevista, come di consueto, a Gennaio e sono già tante le indiscrezioni che riguardano i top club di Serie A.
Il Milan non fa eccezione. Tanti già i possibili obiettivi accostati ai rossoneri che interverranno per rinforzare soprattutto difesa e attacco. Nel reparto offensivo, qualora il rendimento di Jovic non dovesse essere soddisfacente, il Milan tornerà a sondare il mercato per l’acquisto di un centravanti.
Mehdi Taremi, ormai prossimo all’addio al Porto già nel mercato invernale, resta ancora un obiettivo dopo il mancato arrivo a fine estate. Sul centravanti iraniano, tuttavia, la concorrenza è forte con l’Inter, il Tottenham e alcuni club arabi interessati. Il sogno del Milan, in attacco, resta Jonhatan David. Difficile che il canadese possa arrivare a Gennaio, considerata l’elevata richiesta del Lille che chiede almeno 40 milioni per iniziare a trattare.
In difesa, con i quattro mesi di stop per Kalulu e il concomitante infortunio di Pellegrino, il Milan potrebbe acquistare un nuovo centrale. Molto probabile anche l’arrivo di un vice Hernandez sulla fascia sinistra.
Milan, può arrivare gratis: le ultime
Per il terzino, la scelta del Milan è stata già fatta da tempo. I rossoneri, infatti, puntano su Juan Miranda del Betis Siviglia. Il difensore è in scadenza con il club andaluso e, nonostante le recenti dichiarazioni del direttore sportivo Ramon Planes, non rinnoverà il contratto valido fino al prossimo giugno.
La conferma ulteriore arriva da Elgoldigital.com. Il sito spagnolo cita fonti vicine al club, stando alle quali, se non ci saranno imprevisti, Miranda sarà un nuovo giocatore del Milan nella stagione 2024-25. Il difensore si trasferirà a parametro zero in rossonero ma non è escluso un tentativo già a Gennaio con un indennizzo per il Betis per agevolare la cessione immediata.
Stando sempre alla stessa fonte, il Betis Siviglia sarebbe già alla ricerca del possibile sostituto di Miranda. Due, in particolare, i profili sondati dallo stesso Ramon Planes ovvero Marcos Alonso che sta trovando meno spazio nel Barcellona e Javi Galan dell’Atletico Madrid, ambito anche dal Celta Vigo sua ex squadra.
Il Milan, come confermato anche da Matteo Moretto di Relevo, ha trattato Juan Miranda già la scorsa estate. I rossoneri avevano provato a inserire Alexis Saelemaekers nella trattativa con il Betis prima della cessione del belga al Bologna.