Mario Balotelli parla inaspettatamente così dell’Inter. Posto dinanzi al quesito, non ha dubbi nella risposta, guardando ai numeri del presente.
Ovunque vada e dovunque parli, le sue dichiarazioni e i suoi gesti di certo non passano indifferenti. Mario Balotelli è lontano da anni dalla Serie A, ma segue ogni vicenda con estrema attenzione dalla Turchia, precisamente dagli spogliatoi dell’Adana Demirspor, dov’è tornato a giocare dopo l’esperienza svizzera al Sion.
Pur non volendo ancora affrontare il tema scudetto con nette certezze, considerato che siamo ancora a novembre con tutte le competizioni ancora in corso, al momento l’attaccante italiano considera l’Inter superiore per una mera questione di valori tecnici. Secondo Mario Balotelli, i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno il gruppo squadra più completo e competitivo per poter reggere il confronto contro le altre big, quali Napoli, Juventus e Milan su tutte.
Nel salotto “Vox to box”, in onda sul canale Twitch di ‘TvPlay’, l’ex bomber – fra le altre – di Milan e Inter ha commentato proprio gli attaccanti che le due formazioni milanesi hanno a disposizione e li ha confrontati con le rivali principali. In particolare nel mirino è terminato il paragone fra Romelu Lukaku e Marcus Thuram. I due hanno avuto modo di fronteggiarsi durante l’ultimo Inter-Roma, che ha visto i padroni di casa vincere proprio grazie a una rete del francese.
Thuram o Lukaku? Mario Balotelli non ha dubbi
Romelu Lukaku è stato il protagonista atteso della serata, al suo primo ritorno a San Siro dopo le polemiche estive che l’hanno visto prima vicinissimo alla Juventus, poi firmare il contratto con la Roma. Un doppio cambio di rotta condito da dubbie dichiarazioni, che hanno adirato i tifosi dell’Inter, i quali hanno poi atteso il giocatore al varco con tanto di fischi. Nel marasma generale della polemica, il lampo di luce è stato quello di Marcus Thuram, la cui intesa con Lautaro Martinez non sta facendo rimpiangere il belga.
Intervenuto sul tema, Mario Balotelli ha spiegato il suo punto di vista: “Scelgo Thuram per talento e qualità in campo rispetto a Lukaku. Per ciò che invece hanno fatto sul terreno di gioco, bisogna dire Lukaku”. È chiaro che ad oggi il contributo dell’attaccante del Belgio al calcio non ha paragoni con quello di Thuram, che appena si affaccia ai grandi palcoscenici e ha ancora gran parte della carriera da realizzare. Mario Balotelli apprezza i grandi passi in avanti del francese, col quale ha giocato quando molto giovane: “Prima non era così forte, è migliorato tantissimo”.