Il Milan vuole un uomo gol già a gennaio: la dirigenza è al lavoro da settimane per trovare il rinforzo giusto da regalare quanto prima a Stefano Pioli
Attaccante di alto livello cercasi. Possibilmente già nel corso di questa stagione. È questo l’input che la proprietà del Milan ha trasmesso ai manager dell’area tecnica e che Furlani e Moncada, che si occupano del mercato rossonero dall’estate scorsa, faranno di tutto per tramutare in realtà. Del resto la necessità di acquistare una prima punta di alto profilo era già emersa l’estate scorsa, tant’è che fino all’ultimo giorno del mercato hanno provato a prendere Taremi, per poi ripiegare su Jovic. E se ad agosto non è stato possibile mettere a segno un ultimo grande colpo in attacco, a gennaio è indispensabile portare a Milanello un bomber di spessore.
I nomi sulla lista compilata da Furlani e Moncada sono quelli ancora dell’iraniano, il trentunenne centravanti che non vede l’ora di lasciare il Porto, e di Jonathan David, già nel mirino di grandi club inglesi e spagnoli. Ma a quanto pare non si tratta di una corsa a due, perché dalla Spagna arriva la clamorosa indiscrezione di una trattativa molto ben avviata che il Milan sarebbe riuscito finora a tenere lontana da occhi indiscreti. A darne notizia è il sito todofichajes.com che racconta di contatti sempre più frequenti tra il club rossonero e il Feyenoord.
Il centravanti che il Milan sarebbe sul punto di acquistare è il ventiduenne messicano Santiago Gimenez che sta facendo mirabilie sia in Olanda che in Europa. Proprio qualche giorno fa lo si è visto in Champions League mettere a soqquadro la difesa della Lazio. Gimenez, che il Feyenoord ha acquistato dai messicani del Cruz Azul per circa 7 milioni di euro, in questo primo segmento di stagione ha realizzato ben 15 gol, con una media superiore a quella di stelle del calibro di Haaland e Mbappé.
La trattativa tra il Milan e il club di Rotterdam sarebbe in dirittura d’arrivo, con il Diavolo pronto a sborsare subito 5 milioni di euro per il prestito oneroso e 35 a giugno prossimo per il riscatto a titolo definitivo. Gimenez tra l’altro avrebbe già accettato con entusiasmo l’ipotesi di giocare in Italia e in particolare nel Milan.