Milan scatenato sul calciomercato di riparazione. I rossoneri stanno pensando di chiudere un doppio colpo importante a gennaio.
Il Milan è già al lavoro per quanto riguarda il prossimo calciomercato invernale. I rossoneri, viste le grandi difficoltà riscontrate in alcune zone di campo, hanno deciso di intervenire tempestivamente.
I reparti che il ‘diavolo’ intende rinforzare in maniera celere sono difesa e attacco, che hanno evidenziato qualche problema in questi primi mesi di stagione. Soprattutto il reparto avanzato preoccupa e non poco Stefano Pioli, che necessità di calciatori dalla grande vena realizzativa.
Olivier Giroud è una garanzia ma ha 37 anni e non può avere la continuità di prestazione di cui il Milan ha bisogno: Jovic è ancora fermo a zero reti dopo più di due mesi dall’inizio della stagione ed è sempre alle prese con una condizione fisica che lascia a desiderare. Ecco perché la società pensa di dover intervenire, con il grande obiettivo che pare essere già stato individuato.
Milan scatenato sul mercato, previsto un doppio colpo per gennaio
Come già accennato, il Milan è una delle società più attive per quanto riguarda il calciomercato di riparazione. I rossoneri, infatti, sembrano intenzionati a mettere a segno un doppio colpo.
Stando a quanto riporta il portale fichajes.net, la società rossonera sta lavorando per consegnare a Stefano Pioli due tasselli importanti a gennaio. Per quanto riguarda la difesa, il nome in cima alla lista è quello di Juan Miranda del Betis. Il terzino è ritenuto il profilo ideale come vice Theo Hernandez, e il contratto in scadenza il prossimo giugno può facilitare il buon esito della trattativa. Viste le problematiche per arrivare al rinnovo, il club spagnolo può decidere di cederlo per una cifra vicina ai 4 milioni di euro, decisamente alla portata delle casse rossonere.
Discorso completamente diverso per il reparto avanzato, dove il Milan ha intenzione di mettere a segno il grande colpo. Il primo sulla lista della società è Jonathan David del Lille, già trattato dai rossoneri la scorsa estate. Per il classe 2000, però, la questione è un pò più complicata, visto che il club francese non sembra chiedere meno di 40 milioni di euro. Stiamo parlando di una cifra molto elevata, ma che il Milan sta pensando di investire per assicurarsi un grande attaccante sia per il presente che per il futuro.
Le prossime settimane possono rivelarsi decisive, con la dirigenza rossonera pronta a muovere passi importanti per regalarsi un doppio colpo clamoroso. Stefano Pioli attende rinforzi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI