Mercato Milan, la dirigenza rossonera continua a lavorare in vista di gennaio ed in tal senso per Stefano Pioli arriva il primo regalo. L’affare è da 15 milioni di euro complessivi e rappresenta un innesto di cui questa compagine ha un disperato bisogno allo stato attuale delle cose. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Il Milan sta vivendo un inizio di stagione molto particolare. Se è vero come è vero che la compagine di Stefano Pioli non ha assolutamente fatto male, è altrettanto vero che alcuni problemi della passata annata si sono riproposti. In maniera preoccupante. Si ha la sensazione, infatti, che non si riesca a migliorare ed a superare alcune problematiche. La società sa che in sede di mercato questa squadra va completata, dal momento che servono due innesti su tutti. Un difensore centrale, ancor di più dopo il brutto infortunio occorso a Pierre Kalulu, ed un bomber in grado di dare il cambio, all’occorrenza, ad Olivier Giroud. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Mercato Milan, arriva il primo colpo per gennaio
Come detto, dunque, la dirigenza rossonera è consapevole di dover intervenire in sede di mercato dal momento che la squadra ha bisogno di innesti per non essere ridimensionata. In tal senso, la priorità fissata dalla proprietà, oltre al bomber, è quella di un centrale difensiva, dal momento che dopo l’infortunio di Kalulu restano solo Thiaw, Kjaer e Tomori.
Stando a quanto raccontato da Carlo Pellegatti, noto giornalista e tifoso del Milan, i rossoneri hanno messo nel mirino Morato. Attualmente in forza al Benfica, ha un costo che si aggira intorno ai 15 milioni. Si tratta di una operazione per il mercato di gennaio dal momento che, anche dopo il KO al centrale francese e quello a Pellegrino, la dirigenza non intende ricorrere al mercato degli svincolati. Sarà, infatti, promosso a quarto difensore il giovane Simic.
Milan su Morato del Benfica: colpo da 15 milioni
Brasiliano classe 2001, con il Benfica ha fatto intravedere le sue qualità ed ha avuto modo di crescere alle spalle ed accanto ad un maestro di quel ruolo come Otamendi. Si tratta di un profilo estremamente in linea con le idee del club, dal momento che è giovane ma è già pronto, dal momento che ha avuto la possibilità di fronteggiarsi con palcoscenici di un certo livello. Il costo si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Una cifra decisamente alla portata del Milan, soprattutto vista l’emergenza di difensori centrali.