Beppe Marotta sta già facendo le valutazioni per l’Inter del futuro: c’è un calciatore nerazzurro che sarà messo alla porta.
La società sta facendo i suoi conti e, anche nell’ottica di un risparmio, potrebbe così fare una scelta importante che farà capire anche quale sarà il nuovo corso dei nerazzurri.
Il primato in classifica non cancella le intenzioni per il futuro, soprattutto guardando a cosa accadrà nelle prossime settimane. L’Inter valuta il mercato, sa benissimo come in entrata ci sarà qualche innesto ma soprattutto in uscita bisognerà capire bene come procedere, senza stravolgere completamente il gruppo nerazzurro.
Beppe Marotta deve fare delle importanti riflessioni, mese dopo mese aumenta qualche certezza per il futuro ben sapendo che i conti della società hanno bisogno sempre di nuovi innesti. Ha già ridotto il budget per quest’estate, potrebbe esserci un ulteriore sforbiciata per il prossimo futuro, partendo da chi non ha convinto più di tanto.
Marotta convinto: non sarà riscattato
Già adesso, quando siamo nel pieno della stagione, la società nerazzurra sta facendo valutazioni concrete sulle prossime mosse. Fra queste sono sicuramente in preventivo delle uscite, che siano cessioni oppure mancati riscatti. Quasi certo della mancata conferma è Emil Audero, arrivato in estate dalla Sampdoria per ricoprire il ruolo di vice Sommer.
Sommer continua a dare garanzie importanti: l’ultima parata su Cristante in Inter-Roma ha letteralmente infiammato San Siro. Audero, invece, un po’ meno: gli accordi con la Sampdoria prevedono un riscatto da esercitare dopo venti presenze a 7 milioni di euro. Potrebbe così addirittura essere rescisso il prestito in anticipo, puntando su un portiere di esperienza a poco prezzo o aspettando, eventualmente, il ritorno di Stankovic dal prestito proprio ai doriani. Il passato, però, insegna come debba esserci sempre un elemento in grado di sostituire al meglio il portiere titolare.
Nella memoria dei tifosi c’è ancora il ricordo di Radu a Bologna, che con il suo errore spalancò le porte per l’ultimo scudetto del Milan. Proprio per questo, si valutano già altri nomi per la porta che possano garantire un’esperienza concreta, senza per questo essere ingombranti nello spogliatoio. Valutazioni in corso, ma la sensazione è che l’Inter comunque voglia ancora di più abbassare le spese e puntare sull’usato sicuro.