Dopo gli ultimi risultati il Milan pensa seriamente di tornare sul mercato. La società ha le idee chiare su cosa serve.
Non è un momento semplice per il Milan di Stefano Pioli. Un punto nelle ultime tre gare tra campionato e Champions League e una squadra che presenta diversi problemi. Dopo un gran primo tempo i rossoneri sono crollati nella ripresa e non sono andati oltre il 2 a 2 allo stadio Maradona contro il Napoli campione d’Italia. Tanti rimpianti ed un clima che non è dei migliori, come testimoniato dalle uscite con tanta delusione (e qualche frecciata) di Olivier Giroud e Rafa Leao.
Contro gli azzurri il Milan ha ritrovato il gol, ma in questa prima parte della stagione il club (e i tifosi) hanno notato le principali problematiche del club. Uno dei problemi principali in casa Milan è l’attacco e nello specifico il ruolo di centravanti. Olivier Giroud è un calciatore di livello internazionale ma abbastanza avanti con l’età e non può disputare un grandissimo numero di sfide, garantendo allo stesso tempo una grande condizione. Il problema è sempre più evidente.
Oltre a lui lo stesso Leao trova difficoltà e non riesce a sbloccarsi dal punto di vista realizzativo. Servono gol e la società potrebbe quindi tornare presto sul mercato. Magari a gennaio o a giugno con il serbo Luka Jovic che non ha mantenuto le aspettative e che è ormai fuori dai piani del club. Nelle idee della società sono due i nomi nel mirino.
Milan, occhio al colpo a sorpresa
Nell’ultima estate il Milan ha provato in tutti i modi a chiudere per il centravanti iraniano del Porto Mehdi Taremi. Il calciatore è in scadenza di contratto a giugno, ci sono anche i rossoneri ma al momento questa sembra una pista più complicata. C’è anche l’Inter e ci sono diversi club europei, pronti a cogliere questa interessante occasione di mercato. Ma oltre a Taremi il Milan monitora un altro nome; come riporta il giornalista turco Ekrem Konur il Milan è tra i club pronti ad iscriversi alla corsa per l’attaccante dello Stoccarda Guirassy.
Il calciatore è stato finora protagonista di un grande inizio di stagione in Bundesliga, il suo nome intriga e non poco e ha attirato l’interesse di vari club europei. Numeri pazzeschi quelli di Guirassy, inaspettati visto il resto della sua carriera ma il francese naturalizzato guineano ha collezionato finora 15 gol in 9 partite di campionato. E non intende fermarsi. I suoi numeri fanno gola a diversi club e anche il Milan sogna il colpo da novanta.