Il Milan continua i suoi sondaggi sul mercato, e una nuova operazione si prospetta all’orizzonte. Una piccola parte ce l’ha un ex della Roma.
Il calciomercato non finisce mai, e in casa rossonera si lavora più alacremente che altrove per trovare i rinforzi decisivi già per gennaio. Gli ultimi risultati della formazione milanista hanno messo in luce un divario ancora da colmare con le altre big, e la società vuole porre rimedio il prima possibile. Le ultime indiscrezioni in arrivo dalla Francia parlano di un giro di giocatori che va a coinvolgere anche un ex romanista.
Il Milan ha avuto un buon inizio di campionato, ma con dei lati negativi, che sono emersi proprio nelle sfide contro le principali squadre di Serie A. Travolto dall’Inter, sconfitto in casa dalla Juve e rimontato da due gol di vantaggio dal Napoli, il club rossonero sembra mancare ancora di qualcosa per reggere certe sfide. La conferma di Pioli da parte della società non lascia altra alternativa a un nuovo importante ritorno sul mercato, identificando la responsabilità di questi risultati con difetti della rosa.
E il settore su cui c’è maggiore interesse è quello dell’attacco, già cruccio della scorsa estate. L’addio di Ibrahimovic ha fatto perdere al Milan il carisma di un giocatore unico, e Giroud, per contro, ha ormai 37 anni e non è più affidabile come un tempo. In estate si era cercato Taremi, ma l’operazione è sfumata all’ultimo, e così si è ripiegato su Jovic. Il serbo, però, finora non ha convinto, e a gennaio la società potrebbe tornare a cercare qualcun altro al suo posto.
Doppio giro di attaccanti con la Francia: il Milan tratta con l’ex Roma
Tanti nomi sono circolati per questo fatidico centravanti,ma il sogno rossonero resta Jonathan David. Il canadese è uno dei nomi più interessanti in Europa, ed è dato in uscita dal Lille, dove ormai ha raggiunto il suo massimo potenziale. Il prezzo rappresenta un problema non da poco, ma al Milan pensano di poter riuscire a risolverlo, magari facendo un importante sacrificio economico.
Ottenere il via libera al trasferimento di un giocatore di questo peso a gennaio non sarà facile, visto che si priverà il Lille della sua stella in un momento delicato della stagione. Per questo sarà necessario convincere l’allenatore Paulo Fonseca, ex tecnico della Roma oggi sulla panchina del club francese. Con la partenza di David e con un buon incasso, il Lille andrebbe a rimpiazzare il canadese con un altro nome che è stato indicato nel mirino del Milan, Hugo Ekitike del PSG.