Continua a preoccupare in casa Milan la situazione riguardante gli infortuni dei rossoneri che devono fare i conti con molte assenze.
La partita contro il Napoli ha lasciato l’amaro in bocca in casa Milan. I rossoneri, avanti di due reti, sono stati rimontati dagli azzurri sul 2-2, scivolando al terzo posto in classifica.
A destare preoccupazione sono però soprattutto gli infortuni che stanno decimando la rosa del Milan. Un problema che in casa rossonera è ormai presente da diversi anni e che va ad inficiare in maniera negativa sui risultati stagionali della squadra di Stefano Pioli. In questo momento sono moltissimi i calciatori ai box con il tecnico emiliano che dovrà inventarsi una formazione da poter schierare in occasione della sfida contro l’Udinese in programma sabato prossimo nell’anticipo serale dell’undicesima giornata di campionato.
Milan, dramma infortuni: Pioli deve inventare la formazione
In questo momento ai box ci sono Sportiello, Kjaer, Kalulu, Pellegrino, Bennacer, Loftus-Cheek, Pulisic e Chukwueze. Un problema non da poco per l’allenatore del Milan che per la sfida contro l’Udinese avrà gli uomini contati.
La speranza del tecnico è quella di recuperare al meglio Kjaer per la partita contro i friulani, avendo a disposizione un’alternativa alla coppia formata da Tomori e Thiaw, con il tedesco al rientro dopo la squalifica. Tempi lunghi per Kalulu mentre per Pellegrino lo stop sarà fino alla prossima sosta per le nazionali. Bennacer tornerà nel 2024 dal lungo stop imposto dopo l’infortunio arrivato nel derby di Champions League. Preoccupa la situazione Loftus-Cheek che sta sempre rimandando il suo rientro. Per Chukwueze, l’appuntamento con il campo sarà per il rientro dopo la sosta.
Un problema per il Milan che negli ultimi anni ha dovuto spesso fare a meno di diverse pedine per lunghi tratti della stagione andando a compromettere il proprio cammino verso i propri obiettivi. Una situazione che la società ha tutta l’intenzione di affrontare per cercare di capire come arginare il problema e rendere il più possibile competitiva la squadra a disposizione del tecnico.
In tutto ciò c’è apprensione anche per le condizioni di Pulisic con lo statunitense che è uscito malconcio dopo il primo tempo di Napoli con Pioli che potrebbe decidere di schierare dal primo minuto Luka Romero contro l’Udinese anche se l’argentino non ha convinto a pieno quando entrato in campo al Maradona. Nelle prossime ore si valuteranno con attenzione le condizioni di tutti per preparare al meglio Udinese e PSG.