Nuovo attaccante Milan: perla brasiliana

I rossoneri hanno messo nel mirino il calciatore brasiliano. Se ne parla un gran bene, molta curiosità anche in Europa per un approdo.

Il calcio brasiliano si sa è forse uno dei più talentuosi al mondo. La storia d’altronde non mente: cinque volte campioni del mondo, con diversi talenti generazionali che puntualmente dal Brasile si affacciano verso il resto del mondo. Da sempre il calcio europeo guarda con interesse a cosa accade in quel paese. A quei giovani che sono in rampa di lancio e che potrebbero di conseguenza rivelarsi dei veri e propri crack anche nel nostro campionato.

Milan, colpo dal Brasile: chi è
Il Milan punta al colpo brasiliano in avanti (ANSA) Milanweb.it

Il Milan, a proposito di Europa e in particolare Italia, ha da sempre avuto un ottimo rapporto con i talenti brasiliani. Basti ricordare, in tempi relativamente recenti, come calciatori del calibro di Kakà, Ronaldinho, Dida, Cafu, Pato, Ronaldo, Rivaldo, Serginho (e tanti altri ancora) abbiano fatto letteralmente la storia dalle parti di Milanello, facendo parte di uno dei Milan più forti della storia, capace di vincere in Italia che in Champions League. Nel squadra attuale, però, di giocatori verdeoro non ce ne sono. Presto, però, potrebbe arrivarne uno.

Gli occhi e le orecchie degli operatori di mercato rossoneri sono da sempre puntato verso il Brasile. Anche con la nuova visione del mercato, più incentrato su dati e algoritmi, che ha voluto imprimere il patron Gerry Cardinale, i rossoneri sono molti sensibili ai telanti verdeoro. E avrebbero trovato nell’attaccante classe 2002 John Kennedy un profilo potenzialmente adatto per rinforzare il club a gennaio o in vista della prossima stagione.

Milan, idea Kennedy: i rossoneri provano l’assalto

A dispetto del nome che è un chiaro riferimento al celebre ex presidente degli Stati Uniti, Kennedy è brasilianissimo. Prodotto delle giovanili del Fluminense, club con il quale gioca tuttora, Kennedy sta mettendo in mostra buone prestazioni, tanto da aver fatto drizzare le orecchie a diversi osservatori in giro per l’Europa. Il contratto al momento recita come data di scadenza il 2026, il che consente al Fluminense di trovarsi in una posizione di forza.

Milan, colpo dal Brasile: chi è
John Kennedy nel mirino del Milan. I rossoneri pensano al brasiliano (ANSA) Milanweb.it

Come riporta il portale Fichajes.net i rossoneri stanno facendo le loro valutazioni. Non è escluso un tentativo nei prossimi mesi. Il prezzo al momento si aggira sui 20 milioni. Cifra importante che però potrebbe essere trattabile. Nel frattempo Kennedy in campo sta dimostrando buoni numeri, soprattutto in Copa Libertadores, dove con 3 reti e 4 assist in 9 presenze si sta prendendo le prime pagine dei giornali sudamericani.

Gestione cookie