Il Milan va a caccia del nuovo attaccante centrale, un numero nove che possa aumentare il bottino di gol per Pioli. I rossoneri hanno scelto il profilo preferito
Quest’anno in Serie A la lotta per lo scudetto è più serrata che mai e, anche se siamo ancora a inizio stagione, la sensazione è che Inter, Milan e Juventus se la vedranno fino alla fine e punto a punto per arrivare a conquistare il titolo.
I rossoneri, però, non stanno attraversando un periodo straordinario di forma e nelle ultime gare si è sentita molto la mancanza di un altro attaccante centrale. Olivier Giroud è un calciatore affidabile e dalla grande esperienza, fondamentale per la costruzione del gioco di Stefano Pioli, ma non si può puntare solo di lui per il presente e per il futuro, soprattutto non ci si può aspettare che porti il bottino di reti necessario ogni settimana. Già la scorsa sessione di calciomercato, infatti, la società ha cercato a lungo un nuovo bomber, poi ha optato per Noah Okafor e Luka Jovic, proprio sul gong finale. Il primo, però, è più che altro un attaccante esterno, lì si disimpegna al meglio, mentre l’ex Eintracht e Fiorentina non sta convincendo neanche nel capoluogo lombardo. Per questo, già a gennaio la dirigenza proverà a chiudere un nuovo colpo e sembra aver identificato il profilo giusto.
Il Milan vuole una macchina da gol: ecco chi è
A fare il punto sul possibile nuovo attaccante centrale del Milan è stato il giornalista Niccolò Ceccarini. Nel suo consueto editoriale non nega la possibilità che i rossoneri tentino ancora di arrivare a Mehdi Taremi, centravanti del Porto che già la scorsa estate è stato sulla lista di obiettivi dell’Inter e dei loro rivali cittadini.
Ora, però, non c’è solo lui tra i papabili al ruolo di nuovo bomber, anzi. La dirigenza potrebbe tentare di arrivare a Serhou Guirassy, calciatore francese naturalizzato guineano che è protagonista di un inizio di stagione strabiliante con lo Stoccarda. In otto partite di Bundesliga ha messo a segno 14 reti, con una media non solo capocannoniere, ma anche da Scarpa d’oro. Parliamo di un classe 1996, esploso un po’ in ritardo rispetto alle attese, ma che sta dimostrando di avere tra i piedi un gran numero di gol. Nel suo contratto è presente un clausola rescissoria da 18 milioni di euro che potrebbe essere esercitata già a gennaio e potrebbe facilitare il trasferimento.