Il Milan può finire per dover cedere, davanti ad una proposta importantissima, il cartellino di Rafael Leao: la situazione
Non sta vivendo settimane facili Stefano Pioli alla guida del suo Milan. Una squadra cambiata profondamente durante il calciomercato estivo che, dopo un inizio promettente, adesso sembrerebbe essersi pericolosamente persa per strada.
Il ‘Diavolo’ vive un fortissimo disagio soprattutto in uno dei suoi reparti: l’attacco. Il Milan fatica a fare gol – basti pensare che in Champions League i rossoneri in tre gare non hanno siglato nemmeno una rete – e questa situazione è probabilmente figlia di una mancanza già segnalata qualche mese fa. Moncada e Furlani hanno provato in ogni modo a regalare a Pioli un bomber di livello, alternativo al 37enne Giroud, che garantisse un determinato numero di gol nel corso dei mesi.
La pista Taremi è sfumata, malamente, nelle ultime ore di agosto. E se adesso l’iraniano pare avvicinarsi a grandi passi alla maglia dell’Inter, il club di Cardinale deve fare i conti sul come agire tra gennaio e giugno 2024. Luka Jovic difficilmente verrà confermato, visto il suo evanescente apporto alla causa rossonera. Ma c’è un’altra questione spigolosa in casa rossonera e riguarda Rafael Leao. Il talento portoghese, dopo un lungo tiro e molla, alla fine ha rinnovato fino al 2028 col Milan arrivando a vestire anche la maglia numero 10.
La prestazione contro il PSG ha riaperto le polemiche sul sacrificio fatto dalla dirigenza meneghina ed è così che in men che non si dica la situazione legata ad un potenziale addio dell’ex Lille potrebbe ben presto ripresentarsi.
Cessione folle: top club su Leao
Si è parlato in passato di diverse grandi squadre intrigate all’idea di poter strappare al Milan l’ala lusitana ed in tal senso la situazione potrebbe subire una fiammata improvvisa nei prossimi mesi. Il club in prima linea potrebbe essere il Liverpool.
L’Al-Ittihad, uno dei club più ricchi della Saudi Pro League, sembra infatti pronto a farsi avanti coi ‘Reds’ per prendersi Salah. La società inglese, dall’ormai sempre più probabile cessione del gioiello egiziano, incasserà una cifra vicina ai 260 milioni di euro. Un tesoretto da urlo che, in buona parte, verrebbe reinvestito proprio su Leao.
Jurgen Klopp non ha intenzione di farsi trovare impreparato ed è così che al posto dell’ex romanista la pista legata all’attaccante del Milan rischierebbe di scaldarsi improvvisamente. I numeri di Leao, fino a questo momento, non sono stati propriamente stratosferici: 3 gol e 4 assist in 12 apparizioni stagionali, tra campionato e coppe, con la maglia del Milan.