Dodici punti di sutura: il post è terribile, i dettagli

Un gravissimo incidente si è verificato nelle ultime ore e ha coinvolto una vecchia conoscenza della Serie A e del calcio italiano: il malcapitato è stato ricucito con 12 punti di sutura.

Un episodio deplorevole è andato in scena nella serata di domenica ed è destinato a lasciare il segno per lungo tempo. Subito dopo il diffondersi della notizia diverse figure importanti si sono schierate, condannando categoricamente il gesto.

Incidente gravissimo: ferito l'allenatore
Dodici punti di sutura: il post è terribile, i dettagli (LaPresse) – milanweb.it

Doveva essere una serata di festa e di sano sport, con rivalità e folklore annessi. Ben presto, però, il calore dei tifosi è degenerato e a farne le spese è stato un protagonista della squadra avversaria dal passato in Serie A. Il folle gesto avrà delle ripercussioni, sicuramente sulla parte più calda del tifo, ma probabilmente anche sul club che potrebbe essere incriminato di responsabilità oggettiva per quanto perpetrato dai propri supporters.

Aggressione e ferimento: 12 punti di sutura sul volto

In momenti come questi si fa fatica a riconoscere il calcio come sport. Il calore, le rivalità e l’eccitazione in vista di un big match hanno mandato fuori controllo i tifosi che si sono macchiati di un gesto già condannato da tutta l’opinione pubblica.

Incidente gravissimo: ferito l'allenatore
Fabio Grosso, allenatore dell’Olympique Lione, è stato colpito da una lattina prima del match contro l’Olympique Marsiglia (LaPresse) – milanweb.it

È accaduto in Francia, precisamente a Marsiglia, città molto calda dominata dall’Olympique Marsiglia, uno dei team più blasonati oltralpe (l’unico club francese a vincere la Coppa dei Campioni). Allo Stadio Velodrome doveva andare in scena un grande classico del calcio francese: Marsiglia-Lione.

Il big match di Ligue 1 in programma domenica sera, però, non si è mai disputato. A portare alla sospensione del match è stata l’aggressione dei tifosi di casa nei confronti del pullman del Lione. A farne le spese è stato Fabio Grosso, Campione del Mondo con l’Italia nel 2006 e attualmente allenatore dell’OL.

Secondo le ricostruzioni, i tifosi dell’OM hanno accerchiato il pullman ospite e iniziato un feroce lancio di oggetti. Nello specifico, contro il bus del Lione sarebbero stati scagliati sassi e lattine. Una di questa ha sfondato il finestrino vicino a Grosso con il vetro in frantumi che ha provocato diverse ferite all’ex laterale difensivo. Il tecnico, infatti, ha riportato un vistoso taglio al volto proprio sopra l’occhio, che i medici hanno dovuto richiudere con 12 punti di sutura.

Sin da subito sono arrivate le reazioni contrarie all’avvenimento. Anche il presidente dell’Olympique Marsiglia, Pablo Longoria, si è esposto condannando senza remore il gesto dei facinorosi e mostrando vicinanza al tecnico dei rivali.

Gestione cookie