Il Milan potrebbe aver ripensato al giocatore e deciso di muovere dei passi in avanti per riportarlo in squadra: arriverebbe a parametro zero.
Trovare un giocatore che rinforzi ulteriormente il parco attaccanti a disposizione di mister Stefano Pioli ad oggi rappresenta la priorità di calciomercato del Milan. Nonostante – e la doppietta segnata al Napoli ne è un’ulteriore dimostrazione – Olivier Giroud dia ancora grandi garanzie al reparto avanzato della squadra rossonera, c’è bisogno di proiettarsi avanti nel futuro e ciò comporta la necessità di giovani talenti a disposizione del progetto del Milan.
Fra gennaio e la prossima estate, la società muoverà i passi giusti per raggiungere tale scopo e la sensazione è che non arriverà soltanto un elemento, ma ci potrebbe essere più di un innesto, poiché le necessità e le urgenze comunque sono di tutti i reparti. Pare che con grande sorpresa il duo Furlani-Moncada stia muovendo dei passi per il ritorno nello spogliatoio di un ex calciatore del Milan, il quale arriverebbe stavolta a parametro zero.
Il nome diffuso è quello di Tiago Djalo, difensore portoghese classe 2000. Il 23enne di Amadora è cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, club col quale ha debuttato anche in prima squadra e poi è passato in Francia, al Lille, dove si trova attualmente. I colori del Milan li ha difesi nelle fasi giovanili, nell’anno 2019 senza mai proseguire nel rapporto professionale.
Milan, un ritorno dal passato? Idea a sorpresa per la difesa
Il contratto di Djalo col Lille è in scadenza e pare che, almeno da parte del difensore lusitano, non ci sia intenzione di rinnovare il vincolo. Il calciatore è alla ricerca di nuove esperienze e per il Milan, che già ne conosce le caratteristiche, potrebbe rappresentare un profilo interessante, soprattutto perché diverrebbe un colpo a parametro zero, durante la prossima estate. È lì che la società, in effetti, è attesa per la resa dei conti. Potrebbe lasciare Milanello sia l’esperto Simon Kjaer, in scadenza di contratto e senza luci di permanenza, ma anche il futuro di Mattia Caldara è in valutazione.
Numericamente e qualitativamente ci sarà bisogno di un innesto difensivo e il Milan potrebbe averlo trovato. La concorrenza per Tiago Djalo comunque non manca. Sopratutto in Italia. Il portoghese affascina anche Inter e Juventus, che potrebbero farsi avanti approfittando dell’occasione “gratis”. Il Milan si muoverà per priorità e quella offensiva è la principale, ma non di certo si farà sfuggire la ghiotta chance senza averci provato.