Il club rossonero vive un momento difficile della sua stagione. Intanto la società pensa alle mosse future di mercato.
Gli ultimi giorni sono stati molto complicati in casa Milan. Le sconfitte contro Juve e Psg hanno deluso i tifosi e creato un clima negativo e il pari di Napoli ha lasciato piuttosto l’amaro in bocca. La doppietta nel primo tempo di Giroud ha fatto sognare i tifosi, ma il rientro dei partenopei nel secondo tempo ha riportato vecchi fantasmi.
Oltre a ciò va sottolineato gli oramai costanti problemi con gli infortuni e – in quasi ogni giornata – Pioli è alle prese con importanti stop relativi ai suoi titolari. Nel frattempo la società pensa al futuro e alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione. Giroud fa sempre un ottimo lavoro, ma è ormai avanti con l’età mentre Jovic non sembra adeguato ad un club come il Milan. Anche per questo la società sta facendo le sue valutazioni e monitora diversi nomi per il mercato. Su uno di questi potrebbe presto esserci un vero e proprio scontro di mercato con una big del calcio italiano.
Sono ormai mesi che il nome dell’attaccante canadese Jonathan David è accostato al club rossonero. I rapporti tra Milan e Lille sono ottimi e la scadenza del contratto dell’attaccante (Giugno 2025) avvicina una potenziale trattativa. Su David c’è però anche il forte interesse della Juventus con Giuntoli che è un grande estimatore dell’attaccante, sin dai tempi di Napoli. La prossima estate potrebbe esserci quindi un grande duello per l’attaccante con Milan e Juve pronte a sfidarsi a suon di milioni per il giovane gioiello nordamericano.
Milan, è sfida totale alla Juve per Jonathan David
Le prestazioni di Vlahovic continuano ad alternare alti e bassi e l’attaccante serbo non convince. Persino i tifosi (che lo hanno sempre difeso) sembrano essere stufi e i problemi fisici non aiutano. Per questo motivo la Juve ha ormai aperto alla cessione, che sia a gennaio o a giugno. Su Dusan occhio sempre all’interesse di PSG e soprattutto Chelsea con i Blues che – visto le nette problematiche in attacco – potrebbero nuovamente piombare sul calciatore. La Juve valuta Vlahovic 80 milioni anche se potrebbe accettare offerte leggermente più basse. Occhio quindi che Giuntoli potrebbe cosi beffare il Milan.
Vlahovic via per 80 milioni e assalto a David, valutato dal club francese 50 milioni con la Juve che potrebbe cosi anche abbassare il monte ingaggi. Il club bianconero lavora a questa trattativa ed è pronto a beffare la concorrenza, Milan compreso che da tempo monitora il calciatore. E che stavolta potrebbe finire con il ‘cerino in mano’.