Ronaldo, regalo incredibile: cifra folle per CR7

Il campione portoghese ha voluto omaggiare un top di un’altra disciplina sportiva famosissima. Tutti i precedenti.

Si può essere campioni, ammirati nel mondo, ma non sempre questa popolarità è accompagnata da altrettanta generosità. Questo non si può dire per Cristiano Ronaldo, l’ex Juventus che dopo aver lasciato Torino nell’estate 2021, dopo un breve ritorno al Manchester United, dal gennaio 2023 veste la maglia dell’Al Nassr. Il campione portoghese di fatto ha aperto la porta alla crescita del calcio arabo. Una volontà sempre più tenace, come dimostrato dai soldi che dal Public Investment Fund (PIF) di Ryad, nell’estate 2023 hanno invaso le principali leghe europee.

Cristiano Ronaldo: regalo choc
Cristiano Ronaldo (LaPresse) – milanweb.it

Il gigante di Madeira è sempre stato disponibile verso iniziative benefiche, così come verso i suoi compagni. In carriera, infatti, non ha mai lesinato bontà e doni verso chi gli ha consentito sia di vincere tanto, sia di incassare contratti milionari. L’ex Sporting Lisbona in Arabia ha firmato un contratto che gli fa guadagnare, tutto compreso, circa 200 milioni di euro l’anno, ovvero 386 euro al minuto.

Tra i tanti precedenti, basta ricordare quanto avvenne nel dicembre 2014. Come riporta l’Ansa citando As, l’ex United, dopo aver vinto Scarpa d’Oro e Pallone d’Oro, omaggiò i compagni del Real Madrid di un orologio Bulgari da 8.200 euro.

Cristiano Ronaldo, regalo da 100k: chi è il fortunato

Il gesto di Cristiano Ronaldo non rappresenta un unicum nel calcio. Tornando alla serie A, Francesco Totti il 26 maggio 2017, due giorni prima del suo addio al calcio, ringraziò chi lo aveva accompagnato nel suo ultimo campionato. Come scrive il sito del Corriere dello Sport, il numero 10 donò ai compagni un cofanetto contenente una sua mini biografia giallorossa, con tanto di fascia da capitano e una maglia arricchita da dedica personale.

Cristiano Ronaldo senza freni: nuova cifra folle
Cristiano Ronaldo indossa uno dei suoi tanti preziosi orologi (LaPresse) – milanweb.it

E ancora. Il 29 novembre 2018, come scrive calcionews24.com, dopo essersi laureato con l’Inter capocannoniere della serie A, 29 reti come Immobile, Mauro Icardi decise di ringraziare tutta la rosa, compreso chi come Rafinha e Cancelo in estate era stato ceduto. Il centravanti regalò un orologio Rolex, nella dedica sui social scrisse: “Io sicuramente non lo dimenticherò ma ‘Capocannoniere 2017/2018’. Ma non volevo ricordarlo da solo, perché senza di voi non sarebbe stato possibile”.

Il 28 ottobre in Arabia Saudita si è tenuto il match di pugilato fra Francis Ngannou e il campione dei pesi massimi, Tyson Fury. Per il primo, già campione delle MMA, si è trattato dell’esordio nel mondo del pugilato. Che sia per incoraggiarlo, o più semplicemente per ribadire il suo ruolo quale ambasciatore saudita dello sport in tutte le sue sfaccettature, CR7 ha omaggiato lo “sfidante”.

Appena arrivato nel paese mediorientale, il gigante franco-camerunese ha ricevuto in dono da Ronaldo un orologio in edizione limitata del marchio Jacob & Co chiamato “Heart of Ronaldo”. Il presente vale circa 100.000 dollari, Ngannou ha mostrato la sua gioia sui propri social, diffondendo un video nel quale il comproprietario del marchio, Jacob Arabo, gli consegna il prezioso dono.

Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie