Attacco pesantissimo per Leao da un ex giocatore: l’oggetto della critica è stato l’atteggiamento messo in mostra dal calciatore in questione
La recente, e sonora, sconfitta del suo club ha messo in evidenza tante lacune caratteriali venute fuori nei momenti decisivi. Da un calciatore come lui, invece, ci si aspetta un atteggiamento in grado di trascinare la squadra nelle fasi di difficoltà.
Protagonista di tali critiche è stato Rafael Leao, numero 10 del Milan in grado di trascinare il suo Diavolo nei giorni si, ma capace di sparire letteralmente dal campo nei momenti difficili della sua squadra.
L’ex calciatore non ha avuto mezzi termini nel definirlo ancora non pronto rispetto ad altri che giocano ormai ai massimi livelli del calcio mondiale. Nello specifico, ad indispettire gli addetti ai lavori è stata la mancanza di spirito di squadra che ha fatto emergere tutte le debolezze dei rossoneri.
L’ex calciatore ci va giù pesante: “Non basta il talento”
Dopo un buon avvio di stagione, con l’unico ma pesantissimo scivolone nel derby di Milano, il Milan di Stefano Pioli aveva risalito la china fino ad occupare la vetta della classifica di Serie A. Per il Diavolo, però, sono arrivate due sconfitte in rapida successione che hanno scaldato l’ambiente.
La prima è arrivata nell’ultimo turno di campionato dove i rossoneri ospitavano a San Siro la Juventus dell’ex Massimiliano Allegri. Nel match contro i bianconeri la squadra di Pioli non è riuscita a pungere perdendo partita e vetta della classifica in favore dell’Inter.
Nella settimana europea, inoltre, è arrivata un’altra batosta. Al Parco dei Principi il Milan è stato dominato dal Paris Saint Germain di Mbappé che ha trionfato con un secco 3-0 che complica il cammino in Champions League dei rossoneri. Proprio la partita contro il PSG ha mostrato un Leao svogliato e inconcludente e questo ha attirato le critiche di alcuni ex calciatori. Tra questi c’è Stefano Fiore, ex centrocampista di Serie A.
L’ex Lazio, Udinese e Valencia ha voluto esprimere la sua sulla prestazione di Rafael Leao a Parigi. Ai microfoni di TV Play Fiore non ha usato mezzi termini per definire la situazione del portoghese.
Secondo l’ex centrocampista, per essere alla pari di altri campionissimi l’ex Lille dovrebbe fare di più. A non convincere Fiore è stato l’atteggiamento di Leao durante il match contro Les Parisiens. A Leao, infatti, è mancato lo spirito da trascinatore, ciò che serve ad una squadra per reagire in match importanti come questi.