Il Milan è al lavoro in vista delle prossime sessioni di mercato. Il club rossonero vuole puntellare la rosa a disposizione di Pioli già a gennaio
Si avvicina a grandi passi la sessione invernale di calciomercato. Un mese intero a disposizione dei club che vogliano rimediare a qualche errore commesso durante l’estate o colmare una lacuna del proprio organico. Il Milan è tra le società più attive in vista di gennaio, soprattutto per ciò che riguarda un possibile rinforzo nel reparto offensivo. Gli arrivi di Okafor, Pulisic e Chukwueze non sono bastati a rendere l’attacco più efficace e prolifico. Serve con urgenza un centravanti di spessore, un elemento di qualità in grado di accrescere il livello del reparto offensivo del Diavolo.
Jonathan David del Lille è il sogno, neanche troppo nascosto, del management milanista con il bomber iraniano del Porto Mehdi Taremi nel ruolo di principale alternativa. Ma non c’è solo il centravanti nei pensieri di Furlani e Moncada, gli uomini mercato rossoneri. Anche perché sarebbe stato proprio Stefano Pioli in un confronto avuto con la dirigenza a chiedere a gran voce un altro innesto, un esterno sinistro basso in grado di concedere un po’ di respiro a Theo Hernandez e di prenderne il posto in caso di squalifiche o infortuni.
Milan, arriva il vice di Theo Hernandez: la chiusura dell’accordo è imminente
Da tempo il Milan ha individuato il giocatore ideale per ricoprire quel ruolo: si tratta del ventitreenne terzino spagnolo Juan Miranda, punto di forza del Betis Siviglia che ha deciso di non rinnovare il proprio contratto in scadenza a giugno del 2024. Nonostante una folta e agguerrita concorrenza, sia italiana che soprattutto estera, Furlani e Moncada sono riusciti a strappare un’intesa di massima con gli agenti dell’esterno andaluso. A questo punto resta solo da stabilire se Miranda si trasferirà a Milanello già nel mese di gennaio oppure a parametro zero a giugno prossimo.
L’idea del Milan è quella di compiere un tentativo concreto tra due mesi: il Betis, pur di non perdere il giocatore a zero, potrebbe accontentarsi di un’offerta vicina ai cinque milioni di euro. Di sicuro e scontato non c’è niente e non è detto che l’affare vada subito in porto. Ma ad oggi sussistono tutte le condizioni affinché il trasferimento di Miranda al Milan si concretizzi già durante il prossimo inverno. Pioli ha già dato l’ok al suo acquisto, adesso spetta alla società realizzare i desideri del tecnico.