Un famoso ex giocatore bianconero offerto anche al Milan: sarebbe un trasferimento a dir poco clamoroso se si concretizzasse.
L’ultimo calciomercato estivo ha portato una vera rivoluzione sulle fasce offensive della squadra di Stefano Pioli. Tolto Rafael Leao, ovviamente intoccabile, sono partiti tutti gli esterni che c’erano nella passata stagione e ne sono arrivati ben quattro nuovi.
I nuovi volti sono Christian Pulisic, Samuel Chukwueze, Noah Okafor e Luka Romero. Il Milan ha deciso di fare dei cambiamenti drastici e si aspetta di avere risultati. Finora ha brillato solo Pulisic, autore di 4 gol e 1 assist in 12 presenze. Gli altri hanno il potenziale per fare di più e l’auspicio è quello che riescano a dare il contributo atteso. Chukwueze purtroppo si è infortunato e sarà fuori per delle settimane, anche Okafor ha avuto qualche problema fisico recentemente. Mentre Romero è molto giovane e quindi serve pazienza.
Calciomercato Milan, offerto un ex Juventus
Sulla corsia destra Pioli può contare su ben tre giocatori diversi: Pulisic, Chukwueze e Romero. La dirigenza del Milan non ha dubbi su di loro e non cambierà fino alla fine della stagione. Tuttavia, è arrivata un’indiscrezione a sorpresa.
Infatti, ai rossoneri è stato offerto Douglas Costa. L’esterno brasiliano ha un contratto in scadenza a fine 2023 con il Los Angeles Galaxy e vorrebbe tornare in Europa. Il suo entourage lo ha proposto anche alla Juventus, squadra nella quale ha già giocato e nella quale gli piacerebbe tornare. Il Milan non è interessato e ha già detto no. Pure la Vecchia Signora non sembra intenzionata a riaccoglierlo a Torino, anche perché ha ormai 33 anni e non è più il giocatore dei tempi migliori.
Douglas Costa si era trasferito alla Juventus nel 2017 in prestito con diritto di riscatto, poi è stato comprato per 40 milioni. In maglia bianconera 103 presenze, 10 gol e 21 assist. Nel 2020 è tornato in prestito al Bayern Monaco e un anno dopo ha fatto rientro in Brasile per giocare nel Gremio, squadra che lo aveva lanciato in patria. Poi nel febbraio 2022 il trasferimento in MLS per giocare nel Los Angeles Galaxy.
51 presenze, 8 gol e 8 assist negli Stati Uniti. Niente rinnovo del contratto in vista e ancora voglia di giocare in Europa nonostante l’età non più giovanissima. Vedremo se troverà una sistemazione nel Vecchio Continente oppure se dovrà accontentarsi di un campionato extra-europeo, certamente non mancheranno richieste dal suo Brasile o anche da campionati come quelli di Arabia Saudita, Qatar e Emirati Arabi Uniti.