Inter e Juventus si danno battaglia in campo e sul calciomercato, ma su un obiettivo di entrambe arriva una brutta notizia per loro
Il derby d’Italia mantiene sempre il suo fascino nel corso degli anni e rappresenta una rivalità assai intensa. Per Inter e Juventus, quest’anno, anche la possibilità di trovarsi a competere davvero entrambe per lo scudetto, insieme al Milan.
Nerazzurri che vogliono, come i rossoneri, lo scudetto della seconda stella, arrivando in questa stagione sull’onda lunga della precedente, in cui dopo aver vinto ancora Coppa Italia e Supercoppa si sono fatti valere anche in Europa, centrando la finale di Champions League. Sta arrivando più di rincorsa la Juventus, che come obiettivo primario ha innanzitutto quello di entrare nelle prime quattro in classifica per ritrovare la Champions League ma che, giornata dopo giornata, si sta scoprendo forse in grado di lottare anche per il titolo.
Con appena un quarto di campionato alle spalle, serviranno altri riscontri per avere una idea ben definita in merito. Di certo, le due concorrenti del Milan sono agguerrite, e come sempre sono pronte a sfidarsi anche sul mercato. Diversi sono gli obiettivi che Marotta e Giuntoli condividono, ma per uno di questi, almeno per il momento, la strada appare sbarrata.
Inter e Juventus su Colpani, ma Galliani parla chiaro
Parliamo di Andrea Colpani, una delle principali rivelazioni di questo inizio di campionato. Il trequartista del Monza, classe 1999, sta proseguendo in una notevole crescita e ha già eguagliato il numero di reti della passata stagione, essendo a quota quattro gol in campionato, protagonista nella squadra di Palladino.
Un giocatore che piace molto sia all’Inter che alla Juventus, ma per ora il Monza se lo tiene stretto, eccome. E’ stato molto chiaro in merito Adriano Galliani, amministratore delegato del club brianzolo, che ha dichiarato, al suo ingresso all’ultima assemblea di Lega calcio: “Non ho parlato con nessuno di Colpani, lo giuro. E adesso da senatore devo stare attento coi giuramenti…Gli abbiamo rinnovato il contratto per cinque anni”. Un segnale piuttosto preciso a tutti i naviganti. Per adesso, Colpani non si muove dalla Brianza. Chissà che il suo rendimento, continuando così, non possa portare la squadra biancorossa a traguardi insperati soltanto qualche tempo fa. Un Monza così, potrebbe anche pensare seriamente all’Europa.