Colpo ‘italiano’ in difesa: il Milan corre ai ripari

Il Milan tenta il colpo in difesa per il mercato di gennaio. Scelto un difensore italiano per Pioli, può arrivare in via definitiva.

Nelle ultime partite del Milan in Serie A e negli impegni di Champions League sono stati evidenziati i vari problemi in difesa. Tra performance e infortuni, le cose per Pioli non stanno andando come previsto, soprattutto nel reparto arretrato. Thiaw è in un momento di difficoltà, Kjaer non dà certezze fisiche e Kalulu ha da tempo ormai perso continuità. L’unica sicurezza è Tomori: troppo poco.

Milan, colpo italiano: ecco il difensore
Colpo italiano per il Milan (ANSA) – MilanWeb.it

L’obiettivo del Milan è quello di trovare nuovi difensori e una figura stabile come vice-Theo Hernandez, al momento ruolo occupato dal giovane Bartesaghi, che ha esordito contro il Verona e ha giocato scampoli di partita anche contro il Genoa. Non dispiacerebbe, però, un profilo che possa fare sia il terzino che il centrale. Un po’ come il giovane Pellegrino, preso dall’Argentina in estate ma che ancora non abbiamo visto. Per lungo tempo, invece, i rossoneri avevano cercato Riccardo Calafiori, andato poi al Bologna e diventato un centrale a tutti gli effetti. Il suo nome continua a piacere a Milanello e potrebbe esserci un ritorno di fiamma.

Milan, ritorno di fiamma per Calafiori: le cifre

Dopo esperienze all’estero, l’ex Roma è tornato in Italia per 4 milioni. Il Bologna lo ha voluto fortemente e questo inizio di campionato ci sta spiegando il perché. Prestazioni che hanno ovviamente aumentato il suo valore economico, che adesso è già molto più alto rispetto a quanto speso dagli emiliani in estate.

Calafiori al MIlan
Milan: ecco Calafiori come vice-Theo (Ansa) – milanweb.it

Il Milan, che è alla ricerca di un profilo come il suo, potrebbe tentare un ritorno di fiamma e proporre al Bologna una soluzione per l’acquisto a titolo definitivo, magari sfruttando il cartellino di Saelemaekers, in prestito con diritto di riscatto proprio ai rossoblu (ma che per adesso non sta convincendo a pieno il club). Calafiori garantirebbe copertura sia per quanto riguarda il centro, come sta dimostrando in queste settimane con Thiago Motta al Bologna, che in fascia, con così la possibilità di dare qualche volta il cambio a Theo Hernandez. In sua assenza, come contro la Juve, Pioli sta utilizzando Alessandro Forenzi, che però va ovviamente in difficoltà sul lato non suo. Pellegrino non è ancora pronto, Bartesaghi idem. Calafiori può essere la soluzione migliore ma difficilmente il Bologna se ne libererà già a gennaio.

Gestione cookie