Il club rossonero è deciso a regalarsi un grande colpo: tutto anticipato a gennaio, così Pioli potrà contare sul talento indiscusso
Le settimane corrono veloci ed in casa Milan la sensazione è che qualcosa stia cambiando nel gruppo di Pioli, dopo una doppia sconfitta che ha fatto malissimo ai rossoneri. Prima il ko in casa contro la Juventus, poi il tracollo al ‘Parco dei Principi’ col PSG: ed intanto il percorso europeo del ‘Diavolo’ è più vicino che mai al fallimento.
Resta molto difficile pensare di superare il Gruppo F dove al giro di boa la prima vittoria deve ancora arrivare. Uno dei limiti sicuramente preoccupanti per i rossoneri è rappresentato dall’attacco. Proprio in Champions League la squadra di Pioli ha segnato uno zero clamoroso nella tabella dei gol fatti: ed il problema, per lunghi tratti, si sta riversando anche in campionato. Moncada e Furlani già la scorsa estate avevano intuito il problema, andando a chiudere la trattativa per il bomber del Porto Mehdi Taremi.
Le discrepanze economiche, però, hanno allontanato del tutto l’iraniano che è rimasto in Portogallo e adesso piace tantissimo all’Inter. E il Milan? Il club di Cardinale si è dovuto ‘accontentare’ di Luka Jovic, un ripiego che non sta minimamente pagando la fiducia concessagli sia da Pioli che dai dirigenti rossoneri.
Sembra infatti che adesso la società non solo stia rivalutando già il futuro dell’ex Fiorentina ma anche la possibilità di consegnare all’allenatore emiliano un grandissimo attaccante nel mese di gennaio. A riportare l’indiscrezione è l’edizione online de ‘La Gazzetta dello Sport’.
Milan, accelerata improvvisa: tentativo per gennaio
La ‘rosea’, infatti, sostiene come il Milan sia ormai conscio del problema riguardante il ruolo di centravanti e sia ben predisposto ad agire subito, immediatamente, in vista delle prime settimane del 2024. Ed il nome in cima alla lista della dirigenza di via Aldo Rossi rimane sempre e solo uno.
Jonathan David è uno dei pallini dei vertici rossoneri che, già la scorsa estate, avevano sondato il terreno con il Lille con cui i rapporti rimangono ottimi. In scadenza il 30 giugno 2025 con il club francese, il 23enne canadese è il nome ideale per dare freschezza e portare gol al reparto avanzato di Pioli. Giovane, veloce, cinico sotto porta e a questo punto nemmeno troppo costoso. Si era parlato di una iniziale richiesta di ben 60 milioni di euro da parte della dirigenza del Lille, adesso si tratterebbe di 40.
Il periodo ideale per tentare di chiudere il possibile acquisto del gioiello newyorkese resta giugno anche se pare proprio che l’emergenza nell’attacco rossonero stia convincendo i piani alti a tentare quantomeno un assalto già nel mese di gennaio: David, 4 reti e 2 assist in 14 presenze, negli ultimi due anni ha segnato 26 e 19 gol complessivi.