Da Torino a Milano: si potrebbe concretizzare un clamoroso trasferimento a parametro zero nel 2024.
Ci sono dei giocatori interessanti che vanno in scadenza di contratto nel giugno prossimo e i club stanno già riflettendo su alcune occasioni da sfruttare per rinforzarsi. Ovviamente, anche il Milan valuta dei nomi che potrebbero tornare utili a Stefano Pioli.
Un profilo di questo tipo accostato spesso ai rossoneri è Mehdi Taremi, già obiettivo nella scorsa estate. Non sembra intenzionato a rinnovare con il Porto, quindi può partire già a gennaio per un prezzo contenuto oppure a parametro zero la prossima estate. Sarebbe l’innesto ideale per il reparto offensivo, non ci sorprenderemmo se ci fosse un nuovo assalto da parte di Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani.
Calciomercato Milan, colpo dalla Juventus? Nome a sorpresa
Il Milan non pensa solamente all’attacco, però. Tra le mancate operazioni dello scorso calciomercato estivo c’è anche quella riguardante l’acquisto di un nuovo terzino sinistro. Non è stato preso un vice di Theo Hernandez, decidendo di dare fiducia al giovane Davide Bartesaghi e considerando Alessandro Florenzi come alternativa anche per la fascia sinistra.
Nei prossimi mesi la dirigenza valuterà se andare avanti così oppure se intervenire già nel mercato di gennaio per acquistare un nuovo laterale mancino. Se venisse scelto di non prendere nessuno, attenzione a chi potrebbe arrivare nella prossima finestra estiva del calciomercato. C’è qualche nome in scadenza a giugno 2024 che potrebbe essere preso in considerazione per un affare a parametro zero.
Il primo è Juan Miranda del Betis Siviglia, già obiettivo in estate. Il Milan potrebbe provarci già per gennaio, ma si accontenterebbe di prenderlo anche in estate. Se l’ingaggio dell’ex Barcellona dovesse sfumare, da non scartare una pista italiana. Secondo alcuni rumors, Alex Sandro potrebbe essere offerto alla società rossonera.
Il 32enne brasiliano, che compirà 33 anni a gennaio, ha un contratto in scadenza con la Juventus e probabilmente non verrà rinnovato. Il suo entourage sta già sondando altre opzioni per il futuro. Per età e stipendio non è il profilo ideale per il Milan, inoltre Alex Sandro sta avendo diversi infortuni muscolari e pertanto ci sembra complicato immaginare il suo arrivo in rossonero.
Ma si sa, circolano tante indiscrezioni di mercato e gli agenti propongono spesso i loro assistiti a diverse squadre, anche a quelle che difficilmente possono essere interessate. La sensazione è che l’ex di Santos e Porto lascerà la Serie A per andare in un campionato meno impegnativo, con ritmi più bassi, che gli possa consentire un finale di carriera con meno problemi fisici. Soluzioni come MLS, Saudi Pro League o Brasileirao potrebbero essere ideali.