In sede di calciomercato, arriva la voce che spiazza tutti, dagli operatori di mercato fino ad arrivare ai tifosi. Per gennaio arriva la trattativa a sorpresa che porta Franck Kessie a diventare bianconero. Si tratta di un colpo lampo e di un affare di cui fino a questo momento, dopo mesi di voci, nessuno più parlava.
Tra le stelle che questa estate è partito alla volta dell’Arabia Saudita non si può non annoverare Franck Kessie. L’ivoriano, dopo l’approdo al Barcellona, non si è confermato rispetto a quanto fatto con il Milan ed alla fine è arrivato il divorzio. Anche per alcune forme di incompatibilità con le esigenze tattiche del mister Xavi. Adesso, però, per lui si stanno per spalancare nuovamente le porte per un ritorno in Europa, nel calcio che conta. I bianconeri stanno mettendo in piedi una sorta di trattativa lampo per ovviare ad un limite della rosa emerso ancora di più dopo le ultime vicende di natura giudiziaria. Andiamo a ricostruire che cosa è successo.
Calciomercato, l’ivoriano torna nel grande calcio
Essendo ancora in un’età a dir poco importante nella carriera di un calciatore, quello di Kessie rappresenta ancora oggi un profilo estremamente interessante per i top club europei. Per questo motivo dall’Inghilterra arriva una notizia che spiazza tutti.
Stando a quanto raccontato da Eurosport, sulle sue tracce si sta muovendo il Newcastle. I Magpies devono rimpiazzare lo squalificato Tonali e stanno cercando il suo sostituto in Arabia Saudita. Per caratteristiche quello più vicino è proprio l’ivoriano. Le alternative non mancano e piacciono in tal senso anche Milinkovic-Savic e Grabi Veiga.
Kessie al Newcastle, trattativa lampo per l’operazione
Dopo anni ad altissimi livelli con la maglia del Milan, non si è dimostrato all’altezza di un contesto come quello del Barcellona. Troppo diversa, rispetto alle sue caratteristiche ed alle sue abitudini, l’espressione di gioco della Liga ed avrebbe avuto bisogno di un periodo di adattamento. Le condizioni in termini economici dei catalani, però, li hanno spinti a doverlo sacrificare anche a causa del pesantissimo ingaggio che gli veniva riconosciuto. Adesso il Newcastle rappresenta una ghiotta opportunità per Kessie per tornare nel mondo del grande calcio. Con la Premier League che rappresenterebbe una opportunità fin troppo ghiotta vista l’ambizione del club.