Uno dei piloti più amati della MotoGP dovrà operarsi e sarà anche costretto a saltare il prossimo Gran Premio: tutti i dettagli
Mancano pochi Gran Premi alla fine di questa lunghissima stagione di MotoGP, che si concluderà il prossimo 26 novembre nel circuito della Comunità Valenciana.
Pecco Bagnaia guida la classifica dei piloti su Jorge Martin, che nelle ultime settimane gli ha fatto sentire il fiato sul collo, ma che è stato protagonista anche di diversi errori che hanno portato il pilota italiano ad accumulare un vantaggio di +27. Martin non potrà sbagliare più, anzi dovrà avere quel sangue freddo che non è riuscito ad avere in Australia.
I prossimi circuiti sono favorevoli a Bagnaia, che può gestire il vantaggio e volare sulla Ducati che più che una moto, è diventata un’astronave con la quale nessuno può competere. Honda e Yamaha causa mancati investimenti sono finiti infondo alla classifica costruttori e Marquez a fine stagione andrà via per la Ducati Gresini.
Al di là di ogni movimento di mercato e di calcoli per la classifica, i tifosi sono in ansia per quello che succede ad Alex Rins. E’ uno dei piloti più amati del motomondiale, che però dovrà rinunciare alla gara di Buriram, del GP di Thailandia.
MotoGP, Rins si opera e salta la Thailandia
Nel GP d’Italia del Mugello, Alex Rins aveva subito un infortunio all’Arrabbiata 1, curva veloce del circuito, con la doppia frattura di tibia e perone. Un problema grave che ha richiesto due operazioni, una a Firenze e l’altra qualche giorno dopo a Madrid. Il post-operatorio non è stato dei migliori, il pilota catalano è stato costretto a saltare già sette Gran Premi, tra cui quello di Barcellona, casa sua.
Rins ci ha riprovato a Motegi, in Giappone, rinunciando però dopo le sessioni del venerdì. Ha poi corso in Indonesia, finendo la gara al 9° posto, saltando però quello di Philip Island. Tanta voglia di rientro che però non fa bene al suo fisico e infatti il pilota spagnolo dovrà operarsi di nuovo.
Queste le parole di Rins: “Abbiamo individuato qual è la causa del dolore e faremo un piccolo intervento chirurgico per alleviarlo. Non correrà per il Gran Premio in Thailandia, ma proseguirò con il recupero”.
Insomma, il calvario del pilota spagnolo prosegue e i tifosi attendono con ansia il suo completo recupero. Non è ancora dato sapere se Rins tornerà per le ultimissime gare del Motomondiale. E’ probabile, però, che i sostenitori della sua LCR Honda potranno vederlo al massimo soltanto dalla prossima stagione.