Le strade di Milan e Juve pronte ad intrecciarsi ancora: adesso i rossoneri vogliono il sogno di mercato di Allegri
Stefano Pioli dovrà ben presto trovare una soluzione al momento difficile vissuto dal suo Milan. Non bastava l’amaro ko casalingo contro la Juventus, costato la vetta della Serie A al ‘Diavolo’. Adesso anche il cammino in Champions League pare essere complicato, forse in maniera irrimediabile.
Il 3-0 rifilato dal PSG ai rossoneri è già alle spalle, Pioli ha parlato di una squadra che dovrà ritrovare la concentrazione in vista di un altro big match: quello col Napoli. Ma intanto gli strascichi rischiano di pesare non poco sulle spalle della squadra meneghina reduce da un calciomercato estivo all’insegna del grande cambiamento.
Il piano di Gerry Cardinale sta funzionando a corrente alternata: ed è proprio la continuità ad essere uno dei difetti più pericolosi del ‘Diavolo’ quest’anno. Ecco perchè da qui ad un paio di mesi molte cose potrebbero cambiare: il pensiero della dirigenza di Via Aldo Rossi è già ampiamente proiettato alla prossime sessione di mercato.
A gennaio Moncada e Furlani potrebbero tornare quindi a stupire i tifosi, viste alcune lacune che permangono nella rosa del tecnico di Parma. In attacco pare certo l’affondo verso un profilo che sia in grado di rimpiazzare Giroud, già da qualche settimana apparso spento. Ma intanto c’è un’altra idea che potrebbe mettere nei guai proprio la Juventus.
La Juve trema: adesso c’è anche il Milan
Con l’arrivo dell’anno nuovo, uno degli obiettivi di Massimiliano Allegri potrebbe sfumare. Attenzione massima a centrocampo dove le squalifiche di Pogba e Fagioli peseranno parecchio da qui a qualche mese: ma il Milan potrebbe mettere i bastoni tra le ruote all’operato di Cristiano Giuntoli.
Già in estate la Juventus ha pensato intensamente all’acquisto di Rodrigo de Paul dall’Atletico Madrid. Alla fine, come accaduto pure con Thomas Partey, si è chiuso tutto con un nulla di fatto. La conferma di Pogba e la voglia di rivalsa con lo stesso gruppo della passata stagione ha lasciato l’argentino in Spagna, dove però il rapporto con Simeone vive di continui alti e bassi.
In scadenza nel 2026 con i ‘Colchoneros’, il centrocampista campione del Mondo con l’Argentina ha fino ad ora accumulato 8 apparizioni e solo 486′ in campo con 2 assist all’attivo. Davanti all’offerta giusta, sembra proprio che il club di Cerezo possa dare il via libera al ritorno di de Paul in Italia.
Ma adesso la Juventus, che aveva caldeggiato l’acquisto nel recente passato, rischia davvero di vedere complicarsi la firma del 29enne di Sarandì: con il Milan alla finestra, la futura squadra di de Paul è ancora molto lontana dall’essere definita.