Ancora problemi per il Milan: Pioli ha perso un altro attaccante per infortunio. E’ accaduto durante la partita di Champions contro il Psg
Ancora un attaccante ko, di nuovo un big della Serie A che si ferma e che mette nei guai la propria squadra. L’allenatore Stefano Pioli non deve fare i conti soltanto con gli ultimi risultati negativi del suo Milan, ma anche con il perdurare di infortuni e di problemi fisici.
Ancora una volta è stato colpito un calciatore del reparto offensivo, e non sono affatto buone notizie perché Pioli sta già facendo i conti con assenze importanti. Ad esempio quella di Samuel Chukwueze, l’esterno nigeriano che ne avrà per qualche settimana. Ma anche Okafor non è al meglio. E durante il match di Champions League contro il Paris Saint Germain è insorto un nuovo problema. Si è fermato Luka Jovic, e lo ha fatto proprio mentre si apprestava ad entrare in campo. Un problema che è emerso durante il riscaldamento, quando probabilmente si stava preparando per scendere in campo. L’attaccante si è fermato dolorante, toccandosi più volte la coscia. Infine è rientrato mestamente negli spogliatoi, senza – ovviamente – prendere parte alla gara che i rossoneri hanno perso col risultato di 3-0 a favore dei francesi.
Milan, come sta Jovic: infortunato senza giocare
Ma i guai del Milan non finiscono qui, visto che anche il difensore Fikayo Tomori ha accusato alcuni problemi. Un problema in vista della sfida in casa del Napoli di domenica, dove sicuramente non ci sarà l’altro difensore centrale Thiaw, che è stato squalificato. A Parigi Pioli ha fatto entrare Kjaer sperando che per Tomori l’infortunio sia scongiurato, ma per quanto riguarda questa situazione c’è ottimismo. Invece, l’allenatore è sembrato più preoccupato per il problema di Jovic. “Ha sentito un dolore all’adduttore – ha detto in conferenza stampa – non so se ci sarà a Napoli, non ho parlato col dottore”.
Per fortuna gli esami non hanno evidenziato lesioni né altri problemi gravi per Jovic ma soltanto un affaticamento muscolare. Nonostante questo, però, la sua presenza già nella prossima partita è fortemente in dubbio, in quanto il calciatore era evidentemente dolorante. Se non dovesse farcela, i rossoneri si ritroverebbero di fronte ad una situazione molto complicata, anche se a Napoli dovrebbe rientrare Okafor. Lo svizzero, in ogni caso, non è in condizioni ottimali: questo significa nuovi straordinari per il 37enne Giroud.