Torna di moda un nome per l’attacco del Milan. L’offerta ufficiale può arrivare addirittura a gennaio. Ecco le probabili cifre
Nonostante la seconda posizione in classifica, tra Inter e Juve, il Milan non ha lo stesso passo di alcune squadre in attacco. Con 16 gol fatti, si trova sotto a Inter, Napoli, Fiorentina e Roma in questa statistica. Per arrivare allo scudetto, questo numero deve sicuramente aumentare, ecco perché a gennaio potrebbero arrivare delle novità in attacco.
I tifosi chiedono a gran voce l’acquisto di un centravanti e forse anche lo stesso Pioli. Nel mercato invernale è difficile arrivare a profili importanti: quello che piace di più in zona Milanello è Jonathan David del Lille, ma i costi sono molto alti e quel tipo di investimento è possibile in estate ma solo a determinate condizioni. Ecco perché il Milan potrebbe ripiegare su un profilo più fattibile e l’identikit corrisponde a quello di Boulaye Dia, come scrive Calciomercato.it. Tornato al gol di recente all’esordio di Filippo Inzaghi sulla panchina della Salernitana per firmare il 2-2 contro il Cagliari di Ranieri, il suo acquisto potrebbe sopperire al problema dei gol mancanti, specialmente per quanto riguarda la figura di “vice-Giroud“, dove Jovic e Okafor sembrano non bastare.
La possibile trattativa non è sicuramente in discesa, dato l’acquisto definitivo fatto dalla Salernitana proprio in questa estate, ma le parti potrebbero avvicinarsi con l’offerta giusta. Ecco i possibili scenari e le cifre per il senegalese.
Il Milan vuole Dia: ecco cosa può succedere a gennaio
L’incognita del vice-Giroud rimane sempre più difficile da risolvere per Stefano Pioli, che non vede Jovic come una garanzia. In poco più di 150 minuti (spalmati in 4 partite) il serbo non ha mai inciso, e Okafor, nonostante i 2 gol segnati in 9 partite, sembra un ripiego provvisorio in attesa di un altro attaccante. Dia è il nome che il Milan sta cercando ma non l’unico, con ancora una piccola porta aperta ad un ritorno di fiamma per Taremi.
L’offerta ufficiale per il senegalese può essere presentata già a gennaio, ma la Salernitana vuole assicurarsi di avere un degno sostituto dopo l’acquisto di 12 milioni fatto questa estate (a titolo definitivo dal Villareal dopo il prestito della scorsa stagione). Per assicurarsi il bomber, quindi, il Milan deve almeno pareggiare il suo valore, che attualmente si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro. Cifra non impossibile, giustificata dal possibile rendimento del giocatore (3 gol in 6 partite finora).
Fra Dia e la Salernitana le cose non sono andate benissimo sul finire dell’estate. L’attaccante voleva andar via dopo l’importante offerta del Wolverhampton, ma l’offerta degli inglesi, arrivata nelle ore finali del mercato, non era considerata idonea dalla Salernitana e quindi non se n’è fatto nulla. Il calciatore non l’ha presa benissimo, con una rottura importante fra le parti, rientrata solo poche settimane fa. La doppietta col Cagliari è un nuovo punto di partenza, ma a gennaio la situazione potrebbe cambiare di nuovo.