Bastoni già a gennaio: offerta ‘vergognosa’ all’Inter

Un top club che milita in Premier League vorrebbe acquistare Alessandro Bastoni già nel mercato di gennaio: proposta di scambio surreale

Sia in campionato che in Champions il copione è lo stesso. L’Inter targata Simone Inzaghi non si ferma, ora ne sa qualcosa pure il Salisburgo. Martedì i nerazzurri hanno avuto la meglio sulla compagine austriaca grazie alle reti messe a referto da Alexis Sanchez e Hakan Calhanoglu.

Offrono subito lo scambio vergognoso all'Inter per Bastoni
Simone Inzaghi può perdere subito Bastoni: big di Premier all’assalto (ANSA) – Milanweb.it

La truppa milanese vede già all’orizzonte la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea, ossia il primo traguardo significativo della stagione. In parecchi si chiedono se la ‘Beneamata’ possa riuscire a raggiungere nuovamente la finalissima.

Una domanda senz’altro lecita, però non bisogna dimenticare che durante la scorsa annata sportiva il sorteggio è stato alquanto benevolo nei confronti del club lombardo. Inoltre, l’obiettivo principale rimane la conquista del ventesimo Scudetto e, di conseguenza, della seconda stella. In tal senso, Inzaghi è chiamato a consacrarsi definitivamente stavolta, strappando al Napoli lo scettro di campione d’Italia.

I nerazzurri hanno tutte le carte in regola per mettere le loro mani sul trofeo italiano più prestigioso, ma devono evitare il più possibile eventuali passi falsi che potrebbero abbassare l’asticella della fiducia favorendo gli avversari. E attenzione, perché nella sessione del calciomercato di gennaio potremmo assistere ad uno scenario clamoroso. Qui entra in gioco Alessandro Bastoni, uno dei punti fermi all’interno dello scacchiere di mister Inzaghi.

Difatti, raramente il tecnico piacentino rinuncia all’ausilio in campo del difensore centrale classe ’99, il quale ha raggiunto la soglia dei 24 anni di età il 13 aprile. Ma il calciatore nato a Casalmaggiore, inevitabilmente, ha attratto già da tempo l’interesse delle big d’Europa. In particolare in Premier League, con Chelsea e Manchester City che monitorano a distanza il gioiello nerazzurro.

Bastoni subito in Premier con lo scambio: la big di Premier ‘provoca’ l’Inter

E non è tutto, perché l’opzione Bastoni piace non poco anche al Manchester United di Erik ten Hag, che ha cominciato malissimo il nuovo percorso sportivo e necessita di un rinforzo di spessore in difesa. Ecco che i ‘Red Devils’ potrebbero rendersi protagonisti di un tentativo concreto già a gennaio.

Offrono subito lo scambio vergognoso all'Inter per Bastoni
Lo United fa sul serio: Maguire più soldi per Bastoni a gennaio (ANSA) – Milanweb.it

L’idea sarebbe quella di offrire una parte di soldi cash più il cartellino di Harry Maguire. In questo modo la società inglese si avvicinerebbe alla valutazione del cartellino di Bastoni, che si attesta intorno ai 60-70 milioni di euro. Tra l’altro, in estate Maguire è stato proposto all’Inter da alcuni intermediari.

Ovviamente, però, Giuseppe Marotta e soci rifiuterebbero la proposta in argomento. Ad ogni modo, sembra che lo United sia intenzionato a fare sul serio per prendere subito Bastoni, perciò sarà meglio tenere questa pista sotto osservazione nelle settimane a venire. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie