Valentina Fradegrada è uno di quei personaggi che sicuramente vorrete seguire su Instagram: vi spieghiamo chi è e perché il suo profilo è top.
Occhi da gatta, fisico perfetto, particolare gusto nel vestire, e giovane imprenditrice di successo: Valentina Fradegrada pare proprio avere tutto per fare colpo. Forse non la conoscete ancora, e per la verità sareste tra i pochi che ancora non sanno su di lei, dato che il suo profilo Instagram è seguito da ben 3,3 milioni di follower. Soprattutto per i suoi scatti sensuali, ma ovviamente non solo, perché negli ultimi anni è divenuta un personaggio sempre più chiacchierato.
Anche nel mondo del calcio il suo nome circola da un po’. Almeno dal 2021, anno in cui ha sposato, con una cerimonia molto particolare, l’ex calciatore Kevin Prince Boateng, che abbiamo visto in Italia con Genoa, Milan, Sassuolo, Fiorentina e Monza. Cerimonia particolare, e non solo perché a organizzarla è stato chiamato il celebre wedding planner Enzo Miccio, ma soprattutto perché si è svolta interamente nel Metaverso.
Figlia di un imprenditore e di un’assistente legale, Valentina Fradegrada è nata a Bergamo il 2 settembre 1991, ed è laureata in in Marketing e Fashion design presso l’Università di Lecco. La sua carriera di modella e influencer è iniziata quando era giovanissima, aprendo il blog di moda ‘Coop Style’ già nel 2009. Successivamente si è trasferita per un periodo negli Stati Uniti per proseguire l’attività di modella, tornando in Italia per lanciare nel 2017 il suo brand di costumi da bagno, Upside Down Bikini.
Valentina Fradegrada è una gioia per gli occhi: non lasciatevela scappare
La sua carriera di imprenditrice e influencer è cresciuta notevolmente grazie al successo delle sue foto sui social, dove può mostrare il suo fisico perfetto. D’altronde, il suo legame con lo sport non si deve solo al marito ex calciatore: da giovane, Valentina Fradegrada è stata cinque volte campionessa italiana di arti marziali. Ma la sua attività lavorativa non si limita alla moda, infatti ha anche creato un gruppo musicale, le Badass B, assieme a Fishball, Christina Bertevello e Razihel.
Un altro progetto di successo è quello lanciato più di recente assieme a Kevin Prince Boateng, vale a dire il vino Fradegrada. In tutto questo la giovane imprenditrice bergamasca è attiva però anche nel sociale, e infatti nel 2020 ha aperto una fondazione a suo nome, che raccoglie fondi da destinare a varie cause umanitarie. Insomma, oltre alle foto su Instagram c’è molto di più per cui valga la pena seguire Valentina Fradegrada.