Il dato è impietoso per il Milan: i rossoneri hanno la peggiore striscia delle serie A! Rischiano così di macchiare un cammino buono in campionato
Il Milan secondo in classifica deve fare i conti con un dato che fa riflettere e colloca i rossoneri direttamente tra le peggiori del massimo campionato. Gli uomini di Pioli sono partiti alla grande e hanno perso solo con Juve e Inter, vincendo tutte le altre. Ma per poter competere realmente per lo scudetto devono tenere a freno un aspetto che alla lunga può pregiudicare il buon lavoro fatto e il percorso svolto.
Il dato è impietoso e fa riflettere Pioli che su questo dovrà lavorare molto con i suoi uomini sin dai prossimi allenamenti. Anche perché così si compromettono le stagioni e le partite. I rossoneri vedono sempre più rosso: sono la squadra ad aver incassato più espulsioni in queste prime nove giornate di serie A.
Milan squadra più “cattiva” del campionato: è record di espulsioni, peggior dato della A
Più in generale si contano tre cartellini rossi in nove giornate. Quello di Thiaw domenica sera contro la Juve è stato l’unico influente per il risultato finale perché l’unico arrivato quando c’era da giocare ancora tanto, nel corso del primo tempo. Ed è costato sicuramente la sconfitta. Gli altri due sono quelli presi da Tomori alla terza giornata contro la Roma e Maignan contro il Genoa all’ottava, il turno precedente a quello dello scorso weekend.
Che i rossoneri siano una squadra non tranquilla, soprattutto in difesa, lo testimonia anche la squalifica di Theo Hernandez da diffidato dopo solo otto giornate. Il francese è riuscito nell’impresa tutt’altro che edificante di farsi ammonire cinque volte in sette match! Molte delle quali per proteste. Sicuramente l’aspetto disciplinare è un fattore su cui il tecnico dovrà lavorare molto. Per non vanificare quanto di buono fatto in campo.
Anche perché il cartellino rosso non solo lascia in inferiorità numerica la squadra nel match in corso e in serie A giocare con l’uomo in meno è complicato contro qualsiasi avversario. Ma si salta anche quello successivo, mettendo in difficoltà la squadra e l’allenatore come ad esempio capitato contro la Juve con una difesa priva di Maignan e Theo Hernandez. E ora col Napoli, un altro big match, Pioli dovrà fare a meno di Thiaw. Quindi bisogna fare estrema attenzione all’aspetto disciplinare, restando più tranquilli e sereni durante le partite, evitando interventi al limite o inutili proteste.