Il club bianconero ha cominciato la stagione in maniera abbastanza positiva. Ora però il club pensa anche al calciomercato.
La Juventus di Massimiliano Allegri sta vivendo la miglior annata dal ritorno del tecnico livornese sulla panchina bianconera. Con la vittoria a San Siro contro il Milan – tre punti targati gol dell’ex di Locatelli – la Juve è in piena corsa per lo scudetto, anche se l’obiettivo principale, dichiarato più volte da Allegri, è il ritorno in Champions League.
Uno dei principali problemi del club bianconero è sicuramente il centrocampo. I casi Pogba e Fagioli hanno complicato le cose alla società bianconera con i due che, per motivi differenti, resteranno fuori fino al termine della stagione. La Juve perde due uomini decisivi a centrocampo e necessita quindi di particolari rinforzi in questo reparto. Il neo dirigente Cristiano Giuntoli è al lavoro per rinforzare la rosa, ci sono diversi calciatori nel mirino.
Il sogno è il centrocampista Khephren Thuram, fratello minore dell’attaccante dell’Inter. Le cifre in questo caso sono abbastanza alte e per questo la società valuta soluzioni alternative. Piace Samardzic dell’Udinese, ma il club friulano – soprattutto visto le difficoltà in classifica – è restio a cedere il suo gioiello a gennaio e per questo nelle ultime ore sarebbe spuntato un nome nuovo. La Juve è sulla rivelazione di questo campionato di Serie A.
Juve, Giuntoli pronto al colpo a centrocampo
Secondo alcune indiscrezioni la Juve sarebbe pronta a fiondarsi – già a gennaio – sul talento del Monza Andrea Colpani. Già lo scorso anno il trequartista fece bene ma quello attuale sembra essere l’anno della svolta. Il giocatore è un titolare fisso della squadra di Raffaele Palladino ed ha collezionato sinora 8 presenze e 4 reti in campionato; Colpani non ha alcuna intenzione di fermarsi e intanto ha attirato l’interesse di diversi club italiani. In pole ci sarebbe proprio la Juve, club a caccia di centrocampisti che riescano anche a garantire un certo numero di gol stagionali. Il nome del calciatore – già attenzionato da Luciano Spalletti in chiave Nazionale – intriga e non poco.
La Juve sarebbe propensa ad offrire circa 15 milioni di euro e magari potrebbe girare in prestito o a titolo definitivo (ma con recompra) qualche giovane interessante della squadra NextGen. La positività al doping del Papu Gomez complica ovviamente i piani per questa trattativa, ma – in caso di buona posizione in classifica a gennaio – il Monza potrebbe aprire alla cessione. La Juve ci pensa e Colpani sarebbe un colpo, anche in chiave futura, molto interessante.