Il Milan potrebbe avere già il via libera per un primo acquisto nel mercato di gennaio, dopo la recente crisi tra un giocatore e il suo allenatore.
Arrivano notizie interessanti dall’estero per la formazione rossonera, in ottica mercato. La sconfitta con la Juventus a San Siro ha messo in luce alcuni limiti che la squadra di Pioli deve ancora riuscire a superare. Limiti che si erano già visti nel derby contro l’Inter, e che forse solo il mercato potrà aiutare ad affrontare. Da questo punto di vista, la rosa rossonera necessita di qualche adeguamento, soprattutto in attacco, e qualche novità importante si sta già palesando all’orizzonte.
I rossoneri hanno operato largamente sul mercato nella scorsa estate, ma la rosa ha ancora qualche buco, e tra infortuni e squalifiche queste lacune rischiano di emergere con sempre maggiore forza. L’interesse principale riguarda un nuovo centravanti per alternarsi con Giroud, dato che Jovic non convince del tutto. Ma non è questo l’unico ambito in cui potrebbe servire qualche aggiustamento.
Al momento, quella del Milan si segnala soprattutto per essere una rosa giovane a cui servirebbero più elementi d’esperienza, che abbiano il carisma per aiutare i compagni nelle grandi partite. Giocatori non semplici da individuare in tempi stretti, come quelli per il mercato di gennaio. Ma dalla Spagna arriva una notizia che potrebbe interessare non poco Stefano Pioli e la dirigenza rossonera, offrendo un’interessante occasione sul mercato.
Pochi minuti e rottura con l’allenatore: il Milan studia il clamoroso ritorno
I media spagnoli, come il portale ‘Fichajes.net’, riportano di un rapporto ormai compromesso tra Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, e Brahim Diaz. Il 24enne nativo di Malaga ha giocato in prestito al Milan tra 2021 e il 2023, prima che la scorsa estate il Real decidesse di trattenerlo in rosa. Ma da allora il ragazzo si è visto veramente poco: 9 minuti in Champions League più vari scampoli di partita in Liga, partendo una sola volta titolare.
Brahim Diaz vorrebbe, a questo punto, lasciare i Blancos a gennaio, e l’ipotesi di un ritorno al Milan, dove si è sempre trovato bene, lo alletterebbe. L’idea piacerebbe anche a Pioli, suo estimatore, e farebbe comodo a livello tattico, dato che il Milan ha solamente Pulisic come trequartista centrale vero e proprio (anche se l’americano può essere schierato anche all’ala destra). In più, Brahim Diaz conosce l’ambiente rossonero, e potrebbe portare qualità di leadership che al momento latitano nella rosa.