Possibile ritorno di fiamma di Juventus e Milan per un vecchio obiettivo di entrambe le società della Serie A.
Mancano oltre due mesi al mercato di gennaio e i club stanno già ragionando su possibili rinforzi da prendere. Ci sono delle occasioni che possono essere sfruttate, tra giocatori in scadenza di contratto a giugno 2024 e altri che vogliono cambiare aria.
Il Milan ha preso dieci nuovi rinforzi la scorsa estate, però la squadra avrebbe comunque bisogno di altri innesti. Difficile pensare a investimenti particolarmente onerosi a metà stagione, ma se ci saranno delle opportunità low cost si cercherà di approfittarne. Ad esempio, c’è l’idea di portare in rossonero Juan Miranda, terzino sinistro del Betis in scadenza a giugno che può essere comprato per circa 5 milioni di euro. Risolverebbe il problema del vice Theo Hernandez.
Calciomercato Milan, sfida con la Juventus per un difensore
Un’esigenza reale di Stefano Pioli sarebbe anche quella di avere un nuovo centravanti, dato che Olivier Giroud ha 37 anni e Luka Jovic finora non sta convincendo. Però le punte forti costano, l’affare potrebbe slittare all’estate, quando il Milan potrebbe considerare anche l’acquisto di un nuovo difensore centrale.
Simon Kjaer va in scadenza di contratto e va per i 35 anni, inoltre ci sarà da valutare il giovane Marco Pellegrino in questi mesi. La società rossonera sta valutando diversi profili e in Europa non mancano alcune potenziali occasioni interessanti. In Spagna il portale Fichajes.net scrive che Andreas Christensen sta seriamente considerando la possibilità di lasciare il Barcellona l’estate prossima.
Xavi per il futuro punta molto sulla coppia Koundé-Araujo al centro della difesa e l’ex Chelsea non è molto felice della sua situazione. Spera di convincere l’allenatore a credere maggiormente in lui (comunque ha giocato 10 partite da titolare finora) e nel frattempo valuta anche di partire, cosa che potrebbe succedere anche a gennaio. Da non escludere un ritorno in Premier League, dove non mancano le squadre interessate a lui.
In passato Christensen è stato accostato anche a Milan e Juventus, che stanno monitorando anche la sua situazione per il futuro. Da capire a che cifra il Barcellona deciderà di vendere il giocatore o se ci sarà magari un’apertura al prestito. Lo ha preso a parametro zero nell’estate 2022 e può mettere a bilancio una plusvalenza importante in caso di cessione. In Spagna scrivono di un prezzo sui 60 milioni di euro, decisamente alto. Pensiamo che ne possano bastare circa 35 per portarlo via dalla Catalogna.