Colpaccio Milan, Furlani stupisce tutti: mega offerta in arrivo

La dirigenza del Milan starebbe valutando un colpaccio in vista della prossima sessione estiva di calciomercato: mega offerta per la firma

Seconda sconfitta stagionale di fila in un big match, dopo il terrificante Derby della Madonnina. Stefano Pioli dovrà necessariamente rivedere qualcosa nelle settimane a venire, perché il dato in questione è un po’ preoccupante. Va detto, comunque, che la sfortuna ha giocato un ruolo chiave nel corso della super sfida di San Siro contro la Juventus.

Il Milan fa un mega offerta per un colpaccio
Mirino Milan in Bundesliga: così Furlani fa il colpaccio (ANSA) – Milanweb.it

Il gol di Locatelli, infatti, è nato da un’evidente deviazione che ha messo fuori causa Antonio Mirante. Ad ogni modo, evidentemente c’è qualche problema da risolvere il più in fretta possibile, altrimenti potrebbe diventare assai complicato conquistare il ventesimo Scudetto. D’altronde, l’Inter di Simone Inzaghi viaggia a ritmi a dir poco pazzeschi e la ‘Vecchia Signora’ rappresenta un’avversaria alquanto insidiosa.

Di certo il Milan potrebbe migliorare a livello offensivo. Farebbe alquanto comodo una valida alternativa a Olivier Giroud, dato che Luka Jovic non sembra essere in grado di sostituire a dovere il bomber francese. Inoltre, dalla trequarti in avanti ai rossoneri servirebbe decisamente più fantasia.

In tal senso, Christian Pulisic sta confermando ulteriormente di essere abbastanza discontinuo sul piano del rendimento all’interno del rettangolo verde di gioco, sebbene si sia subito integrato in maniera ottima nel nuovo contesto milanese. L’attaccante statunitense rappresenta senz’altro un’opzione più che valida sulla carta, ma la sensazione è che possa dare di più.

Non a caso, la dirigenza capitanata dall’amministratore Giorgio Furlani starebbe già valutando un potenziale colpaccio in vista della prossima stagione. La proprietà americana targata Gerry Cardinale ha dimostrato con i fatti di essere particolarmente ambiziosa, rinforzando notevolmente la rosa a disposizione a suon di colpi di spessore.

Calciomercato Milan, intreccio con De Ketelaere per l’affare da 50 milioni

E pare che la società meneghina stia puntando il proprio mirino anche in Bundesliga. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Dani Olmo, talento spagnolo di proprietà del Lipsia. Neanche a dirlo, la concorrenza è folta: Olmo è stato inseguito negli ultimi mesi da diversi club europei, nonostante ciò il Milan potrebbe effettuare un tentativo concreto in futuro.

Il Milan fa un mega offerta per un colpaccio
Il Milan pensa a Dani Olmo: che intreccio con De Ketelaere! (ANSA) – Milanweb.it

Ovviamente, però, non si tratterebbe di un affare economico, anzi. Servirebbero almeno 40-50 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni dell’ex Dinamo Zagabria, ma c’è dettaglio che potrebbe fare la differenza. In particolare, il club lombardo ha ancora il tesoretto Charles De Ketelaere guardando in prospettiva.

L’atalanta dovrebbe acquisire a titolo definitivo il cartellino del calciatore belga, con il riscatto fissato a 22 milioni più 4 di bonus. In caso contrario, il Milan potrebbe anche provare a girare De Ketelaere al Lipsia come potenziale contropartita per Dani Olmo. Non rimane che attendere pazientemente ulteriori sviluppi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie