Doveva essere la meta del suo riscatto, ma fino ad ora l’avventura di Leonardo Bonucci all’Union Berlino si sta rivelando poco proficua per la carriera del difensore centrale ex Juventus.
Bonucci è, infatti, rimasto a guardare dalla panchina i compagni nella sfida di Champions League tra l’Union Berlino e il Napoli. Il difensore dell’Italia non avrebbe apprezzato la scelta del tecnico e starebbe iniziando a guardarsi intorno per il futuro.
L’esperienza in Bundelsiga di Leonardo Bonucci potrebbe, dunque, chiudersi prima del tempo. Secondo le ultime indiscrezioni, il difensore centrale potrebbe decidere di cambiare maglia a stagione in corso al fine di rilanciare le sue chance di far parte del gruppo azzurro per EURO2024, qualora l’Italia di Spalletti dovesse riuscire a strappare il pass per la competizione continentale che andrà in scena in Germania la prossima estate.
Bonucci in panca e deluso: l’ex Juve valuta il trasferimento
Dopo le tensioni che avevano caratterizzato l’ultimo scorcio del vincente matrimonio tra Leonardo Bonucci e la Juventus, il difensore aveva lasciato l’Allianz Stadium per cercare fortuna in Germania. La squadra rivelazione dell’ultima Bundesliga, l’Union Berlino, ha deciso di puntare su di lui per dare esperienza alla squadra che in questa stagione avrebbe fatto il suo debutto in Champions League.
Arrivato sul gong del mercato estivo, dopo un periodo passato a rimettersi in forma, Bonucci è sceso in campo da titolare in tre match di Bundesliga contro Hoffenheim, Heidenheim e Borussia Dortmund e nei primi due di Champions League contro Real Madrid e Braga.
La squadra della capitale tedesca, però, sta viaggiando su ritmi molto bassi e i risultati negativi accumulati hanno spinto il tecnico Fischer a cambiare qualcosa nel suo scacchiere. A farne le spese è stato proprio Bonucci che negli ultimi due match, contro Stoccarda in Bundesliga e contro il Napoli in Champions League, è rimasto a guardare i compagni dalla panchina.
Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il difensore italiano non avrebbe apprezzato la panchina con il Napoli e, stando alle prime ricostruzioni, avrebbe chiesto un confronto con il proprio tecnico per capire se stesse commettendo errori nel modo di allenarsi e se la società avesse ancora fiducia in lui.
Se la panchina dovesse diventare una consuetudine, allora l’ex Juve potrebbe decidere di lasciare l’Union già a gennaio. In estate Lazio, Genoa e Sampdoria avevano provato a convincerlo senza successo. Ora, in vista del mercato invernale, le tre italiane potrebbero tornare alla carica, senza dimenticare i club sauditi che potrebbero decidere di aggiungere un’altra superstar al loro campionato.