Il Milan spera di mettere le mani sul talento, ma intanto la controparte non sta a guardare: erede potrebbe arrivare dalla Capitale
Il Milan di Pioli incassa una sconfitta pesante contro una Juventus che ha interpretato bene la gara approfittando anche dell’espulsione di Thiaw, arrivata nel bel mezzo del primo tempo. L’espulsione del centrale tedesco ha cambiato i piani iniziali di Pioli impedendogli di trovare la giusta chiave tattica per mettere in difficoltà Massimiliano Allegri.
Una buona vittoria per la Juventus che rosicchia così tre punti importanti. Dall’altro lato il Milan si lecca le ferite a causa di una sconfitta di misura ma egualmente pesante: ancora una volta Leao e Giroud hanno inciso ben poco, mentre Florenzi e Mirante non hanno fatto sentire la mancanza di Theo Hernandez e Maignan.
Nulla di tragico per il Milan, una sconfitta contro la Juve (la seconda stagione dopo quella contro l’Inter) ci sta: Pioli tuttavia dovrà dimostrare di saper rialzare subito la testa fra pochi giorni quando affronterà il Paris Saint Germain, una gara da vincere se si vuole proseguire il cammino europeo.
Intanto, i dirigenti rossoneri pensano al mercato, a quel terzino tutta fascia che alla squadra servirebbe qualora Theo decidesse, clamorosamente, di partire alla volta di qualche altro lido europeo.
Milan: Miranda vicino, il Betis si copre
Il Milan è sempre più vicino a mettere le mani sul talentuoso terzino del Betis Siviglia Juan Miranda, osservato da tempo dalla società visto il suo contratto in scadenza con i biancoverdi. Nell’ultimo periodo il prodotto giovanile del Barcellona è sceso molto poco in campo, a dimostrazione della rottura col club che a questo punto non spera più nel rinnovo. Miranda così spera già di vestire la maglia rossonera a gennaio andando a rafforzare la difesa di Pioli.
Miranda è infatti in scadenza di contratto e si è promesso ormai da tempo al Milan. Il Betis rischia di perdere a zero uno dei suoi migliori calciatori, sebbene l’allenatore Manuel Pellegrini in questo momento gli preferisca Abner Vinicius.
Ma la società andalusa si guarda già attorno per cercare un interprete valido per il futuro. Stando a quanto riporta Elgoldigital.com, la società starebbe pensando di acquistare Javi Galvàn, terzino che all’Atletico Madrid di Simeone non trova spazio da titolare e che andrebbe volentieri a rinforzare il Betis.