Le tensioni nel mondo del grande calcio sono praticamente all’ordine del giorno, dal momento che le rivalità tra le tifoserie spesso esplodono in maniera del tutto incontrollata. Stavolta gli scontri e le tensioni hanno portato alla esplosione di una bomba carta nei pressi di un tifoso che ha per questo motivo perso la mano.
Per le autorità le gare di calcio ed in particolar modo i big match sono sempre una fonte di costanti preoccupazioni. La tensione, infatti, raggiunge spesso dei livelli altissimi e stavolta si è davvero sfiorata la tragedia. Il tutto è avvenuto prima del big match, con un tifoso che ha perso la mano a causa dello scoppia di una bomba carta. La ricostruzione fatta da parte delle autorità mette davvero i brividi perché le proporzioni, in termini di danni, a persone ed a cose, sarebbe potuta essere nettamente più alta. Ricostruiamo insieme quanto è accaduto e qual è la situazione allo stato attuale delle cose.
Bomba carta esplosa, un tifoso perde la mano
Quando si incontrano due tifoserie che sono accomunate da una rivalità che va avanti da anni, la tensione, anche per le autorità, è sempre di altissimo profilo. L’ultimo episodio avvenuto in ordine di tempo è lì a dimostrarlo. Andiamo a vedere cosa è accaduto.
Il tutto ha avuto luogo prima del big match di Serie C tra la Reggina ed il Venezia. Il ragazzo in questione, mentre si muoveva insieme al gruppo “Teste Quadre” proprio per incontrare i gruppi della squadra rivale, è stato colpito dall’esplosione improvvisa di una bomba carta. Le autorità sono riuscite ad evitare il contatto tra le due tifoserie, ma il giovane di circa 30 anni è stato prontamente trasportato in ospedale. Alla fine gli è stata amputata la mano per quella esplosione.
Tensioni prima di Reggiana vs Venezia
A raccontare quanto accaduto è stato il quotidiano “Il Resto del Carlino“, che ha riferito quanto ricostruito da parte delle autorità. Il giovane in questione, in tal senso, è ancora ricoverato dal momento che non è stata sciolta la prognosi. Servono, infatti, ulteriori accertamenti dal momento che, in seguito all’esplosione, il tifoso ha riportato delle conseguenze anche al volto. Insomma, l’amputazione della mano rappresenta allo stato attuale delle cose il principale danno. Si spera che la situazione possa non peggiorare nelle prossime ore.