Finita la pausa dovuta agli impegni delle nazionali le squadre di club sono tornate in campo. In Italia c’è una società che medita seriamente un avvicendamento alla guida tecnica.
Il club di Serie A non è partito benissimo in questa prima parte di stagione e, se i risultati non dovessero migliorare nelle prossime uscite, potrebbe decidere di esonerare l’attuale allenatore e gettarsi a capofitto sull’ex PremierLeague.
Nuovo allenatore in A: arriva dalla Premier [credit: LaPresse] – milanweb.itSaranno giorni e settimane di riflessione per la dirigenza che sarà chiamata a scegliere tra la conferma del tecnico, che in questa prima parte di stagione ha deluso le aspettative, e l’esonero per dare una scossa all’ambiente e provare a tornare su livelli più competitivi. Le prossime partite saranno, dunque, decisive per il futuro del tecnico che si giocherà la permanenza su una delle panchine più ambite dell’intera Serie A.
Cambio in panchina: la Serie A pronta ad abbracciare un ex Premier League
La SerieA è ripartita e, anche in questo turno, non ha smesso di riservare sorprese. Prima della nona giornata il Milan si trovava al comando della classifica in solitaria, ma la sconfitta nel match d’alta quota contro la Juventus ha permesso all’Inter di superare i cugini e portarsi in vetta.
Subito dietro le milanesi, rispettivamente a 22 e 21 punti, c’è la Juventus che è salita a 20. Dietro seguono Fiorentina e Napoli, vittorioso nel match contro l’Hellas Verona e a -5 dalla vetta. La larga vittoria sugli scaligeri ha spento un po’ gli allarmi in casa partenopea, anche se la posizione di RudiGarcia sembra tutt’altro che solida.
Rudi Garcia continua a essere in bilico circa una permanenza al Napoli [credit: LaPresse] – milanweb.itIl francese ex Olympique Marsiglia ha colto contro i gialloblu una vittoria importantissima, soprattutto per le sue chance di riconferma. In questo avvio di stagione, infatti, il Napoli ha un po’ deluso le aspettative e Rudi Garcia è stato il primo a finire sul banco degli imputati. Al tecnico francese viene rimproverato il passo indietro nell’espressione di gioco rispetto alla gestione Spalletti e un clima in spogliatoio decisamente non sereno.
Secondo quanto riportato da todofichajes.com, Aurelio De Laurentiis non avrebbe ancora accantonato l’ipotesi di un esonero dell’ex Al Nassr. Le ultime indiscrezioni parlano, infatti, di un contatto tra ADL e un allenatore di PremierLeague. Si tratta di GrahamPotter, ex allenatore di Chelsea e Brighton.
Graham Potter piace parecchio ad ADL che lo valuta in caso di esonero di Garcia [credit: LaPresse] – milanweb.itPotter è reduce dalla pessima esperienza a StamfordBridge, dove non è riuscito a ripetere i buoni risultati ottenuti con i Seagulls. L’esperienza maturata al Chelsea non ha messo in buona luce il tecnico inglese che, però, gode della stima di ADL per quanto messo in mostra al Brighton. Su Potter, però, ci sarebbe anche l’interesse del Manchester United che potrebbe pensare a lui in caso di licenziamento di TenHag.