Il ko in campionato contro la Juventus non distrae il Milan dal mercato: nuovo obiettivo sulla fascia
Non ha nulla da recriminare il Milan, giocare in dieci uomini contro la Juventus non è mai facile, anzi è sempre una impresa. Così il rosso di Thiaw ha messo in difficoltà la squadra con Pioli che ha dovuto rinunciare all’estro di Christian Pulisic, uscito a metà primo tempo al posto di Kalulu.
La rete del grande ex Locatelli, viziata da una evidente deviazione da parte di Krunic, ha deciso la gara a favore della Juve: Allegri esulta, Pioli esce amareggiato dal terreno di gioco ma già concentrato in vista del prossimo, delicato, match di Champions League contro il Paris Saint Germain. Si dovrà uscire dal Parco dei Principi col miglior risultato possibile per continuare a sognare la Coppa dalle grandi orecchie
Insomma, una battuta d’arresta che non piace a nessuno, ma il Milan non molla a causa di una sconfitta, peraltro non così drammatica guardando la classifica. Ci sarà tempo per migliorare, intanto Goeffrey Moncada e Giorgio Furlani continuano a lavorare per migliorare sempre più la rosa rossonera.
Milan, piace Kayode della Fiorentina
Due sono i reparti da osservare con attenzione: la fascia sinistra e l’attacco. Sia Olivier Giroud che Theo Hernandez non sono intoccabili. Se il centravanti ex Chelsea difficilmente rinnoverà il suo contratto con il Milan, anche il terzino francese potrebbe decidere di lasciare il club diventando la vittima sacrificale del prossimo mercato estivo: dopo l’addio di Tonali al Milan insomma nessuno è intoccabile.
Per questo la società di Cardinale pensa già al futuro della fascia considerando che il giovane Davide Bartesaghi, da poco entrato nelle grazie di Pioli, andrà in prestito, e che Alessandro Florenzi non può di certo diventare titolare il prossimo anno.
Serve un colpo in prospettiva, un terzino giovane e forte. Michael Kayode è il calciatore ideale richiesto dalla dirigenza rossonera: alla Fiorentina ha preso il posto di Dodô ed è diventato imprescindibile per Vincenzo Italiano che oramai lo considera un titolare inamovibile. Kayode in poche partite ha dimostrato di essere un terzino grintoso e capace di condurre efficaci azioni offensive.
Il Milan potrebbe farci un pensierino, consapevole tuttavia che la Viola difficilmente si farà sfuggire un terzino valido come Kayode. Ma è probabile che Furlani e Moncada provino a bussare alla porta di Commisso già il prossimo gennaio. Trattativa da monitorare.