Dopo il blitz al ‘Giuseppe Meazza’ di San Siro anche lo ‘scippo’ bianconero: addio Milan. Ecco tutti i dettagli
Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive del Milan. I rossoneri sono stati sconfitti per 1-0, a ‘San Siro’, dalla Juventus, terzo successo negli ultimi quatto match per i bianconeri che si rilanciano nella bagarre scudetto.
Ko doppiamente amaro visto che gli uomini di Stefano Pioli vengono scavalcati dai cugini nerazzurri dell‘Inter in testa alla classifica. Scatta, quindi, un campanello d’allarme: il ‘Diavolo’ fa la voce grossa solo con le ‘piccole’ visto la sconfitta contro la ‘Vecchia Signora’ fa il paio con quella nel Derby meneghino.
Gongola, invece, Max Allegri: il blitz a ‘San Siro’ regala ai bianconeri tre punti che li proietta proprio alle spalle dei rossoneri che occupano la seconda piazza.
Comunque, le cattive notizie per i tifosi rossoneri non si limitano al ko contro la ‘Vecchia Signora’: dopo il blitz, ecco, infatti, servito lo ‘scippo’ bianconero.
Miranda, addio Milan: scippo del Newcastle United
Venti minuti per Sandro Tonali nel 4-0 con cui il suo Newcastle ha regolato il Crystal Palace. Striscioni, cori e applausi, sia durante il riscaldamento che al momento dell’ingresso in campo (al 70′), per l’ex rossonero, a cui sono bastate poche partite per conquistare i tifosi dei Magpies, che, coinvolto nel caso scommesse illegali, è in attesa di ‘sentenza’ sportiva.
Eppure, il Newcastle, invece di guardarsi attorno per individuare un sostituto dell’ex Brescia, è orientato a rafforzare l’out di sinistra della propria retroguardia tanto da aver messo nel mirino Juan Miranda, talentuoso difensore che attualmente difende i colori del Real Betis Siviglia e che da tempo è un obiettivo del Milan.
D’altronde, Juan Miranda, nel giro della Nazionale spagnola, sta catalizzando l’interesse degli operatori di mercato per la versatilità e per le sempre più convincenti prestazioni sotto la guida di Manuel Pellegrini che darebbe l’ok per la partenza dello spagnolo, il cui contratto scade a giugno del 2024.
Ebbene, secondo voci sempre più insistenti, il Newcastle United sarebbe pronto a presentare nei prossimi giorni un’offerta per acquisire il diritto alle prestazioni sportive di Juan Miranda iniettando così denaro fresco nelle casse del club biancoverde che a causa dell’impossibilità di rinnovare il contratto del calciatore classe 2000 preferirebbe cederlo a gennaio per scongiurare il rischio di perderlo a parametro zero il prossimo 1° luglio.
Una beffa, quindi, per il ‘Diavolo’ che pensava di aver ormai messo le mani sul talentuoso difensore andaluso. Ma, evidentemente, non solo le donne ma anche le ‘Gazze’ (traduzione di Magpies) ne sanno una più del diavolo.