Un club è disposto a spendere 35 milioni già a gennaio, ma la sua scelta è fin troppo chiara: nel suo futuro vede solo rossonero.
Chissà quanti tifosi del Milan, guardando la partita persa dai rossoneri contro la Juventus a San Siro, avranno ripensato a un giocatore come Brahim Diaz, spesso criticato ma capace di accendere improvvisamente la luce e fornire giocate di grande qualità tra centrocampo e attacco. Nel match di domenica sera è mancato anche questo alla truppa di Pioli, che avrebbe avuto bisogno della tecnica e dell’imprevedibilità dello spagnolo per scardinare il muro bianconero.
Come noto, nelle precedenti tre stagioni Brahim Diaz, di proprietà del Real Madrid, ha indossato la casacca rossonera grazie al prestito concesso dai Blancos. Dopo aver totalizzato 124 presenze e 18 reti con il Diavolo il fantasista di Malaga ha fatto rientro alla base, con la speranza di poter diventare uno degli uomini chiave del Real Madrid.
In realtà, come riporta anche il sito Elnacional, la decisione di riprendere Brahim Diaz è stata più di Florentino Perez che di Carlo Ancelotti, che non è mai rimasto troppo convinto delle potenzialità dello spagnolo. Non a caso l’ex rossonero trova poco spazio nell’undici titolare dei Galacticos, anche perché in quel ruolo c’è già Jude Bellingham che sta regalando prestazioni sontuose in Liga e in Champions.
Brahim Diaz vuole andare via da Madrid: ritorno al Milan?
Per farla breve, con Ancelotti sulla panchina del Real Madrid fino alla fine di questa stagione – poi diventerà il commissario tecnico della Nazionale brasiliana, ndr – le speranze di Brahim Diaz di conquistare una maglia da titolare sembrano essere davvero molto scarse. Ecco perché i Blancos stanno seriamente pensando di ascoltare le proposte dei vari club per il giocatore.
Come facilmente prevedibile sono molte le squadre interessate al talento spagnolo. Tra queste c’è l’Aston Villa di Unai Emery, che sta disputando un eccellente campionato e vorrebbe piazzare questo grande colpo a gennaio per centrare la qualificazione in Europa: i ‘Villans’ sono disposti a sborsare la bellezza di 35 milioni di euro per portare il giocatore al Villa Park. Tuttavia pare che la priorità di Brahim Diaz sia un’altra.
Il 24enne di Malaga, infatti, sogna il ritorno al Milan e avrebbe già fatto capire al Real Madrid di voler tornare a vestire la maglia rossonera. I suoi anni agli ordini di mister Pioli lo hanno fatto crescere e diventare un giocatore di grande livello: inoltre lo spagnolo si è trovato benissimo a Milano e farebbe di tutto per cominciare una nuova esperienza con i colori rossoneri. Il Diavolo studia la situazione: il Real Madrid potrebbe anche aprire a un nuovo prestito per sei mesi.