Continuano le strategie future attorno al club rossonero. E ora potrebbe esserci un clamoroso scambio di calciomercato.
Sono ore davvero molto calde in casa Milan. I rossoneri – subito dopo la sosta – stanno affrontando un trittico di partite da incubo e l’obiettivo è provare a uscirne indenne. Se in campionato la squadra è ancora in piena corsa la situazione è ben diversa in Champions League dove ogni sfida può risultare decisiva.
Uno dei problemi principali del club rossonero è senza dubbio il reparto offensivo e nello specifico il ruolo di centravanti. Olivier Giroud è un pò avanti con l’età mentre il sostituto Luka Jovic non offre abbastanza garanzie. L’ex Fiorentina e Real Madrid – ogni qualvolta è subentrato – non ha mai particolarmente impressionato ed anzi ha spesso deluso le aspettative. Proprio per questo il Milan – sia a gennaio ma soprattutto a giugno – continua a guardarsi intorno sul mercato, e cercare una punta.
Nelle ultime ore è spuntato un clamoroso rumors, uno scenario che porterebbe ad uno scambio di mercato con una big di Premier League. Il calciatore rossonero nel mirino è il difensore centrale inglese Fikayo Tomori: il leader della difesa rossonera è una delle note liete della stagione e sembra ormai tornato quello dei tempi migliori. Diversi club inglesi lo seguono, a partire dal Chelsea che lo ha lasciato andare troppo presto fino al Tottenham di Postecoglou. Gli Spurs sono a caccia di un difensore e sarebbero intenzionati a fare una grossa offerta per il calciatore.
Milan, si pensa al grande scambio con il Tottenham
Secondo alcune indiscrezioni il Tottenham sarebbe pronto ad offrire ben 50 milioni di euro per il cartellino del calciatore. Una cifra che garantirebbe un’importante plusvalenza e la chance di rinforzare la rosa, magari con un paio di colpi. Il sostituto di Tomori e il centravanti appunto, anche se si valuta anche un’altra opportunità. Gli Spurs potrebbero proporre uno scambio con il cartellino del talento brasiliano Richarlison, calciatore di qualità ma non fondamentale nella formazione del club inglese. Da qui l’idea di proporlo al Milan, club a caccia di un rinforzo nel reparto offensivo.
Se al Watford e all’Everton l’avventura di Richarlison è andata abbastanza bene non si può dire lo stesso agli Spurs dove – sino ad ora – 41 presenze e solo 5 reti, tra l’altro solo 2 in campionato. Numeri impietosi per un calciatore sul quale il club aveva puntato molto e che vede ovviamente in calando il suo cartellino. Ovviamente il Tottenham sarebbe intenzionato a offrire soldi e il cartellino di Richarlison, un calciatore però con un ingaggio abbastanza alto. Un problema non da poco per il buon esito della trattativa. Il Milan e Cardinale riflettono.