Milan, salta la prima testa: Pioli pronto a farlo fuori

Dopo la sconfitta rimediata domenica sera dal suo Milan contro la Juve, Stefano Pioli è pronto a compiere un cambiamento importante.

Dopo la sosta degli impegni per le nazionali, il Milan ha ripreso il campionato  con una sconfitta. Domenica sera, infatti, la squadra di Stefano Pioli è caduta allo Stadio San Siro contro la Juventus di Massimiliano Allegri a causa del gol realizzato nella seconda frazione di gara dall’ex Manuel Locatelli. 

Pioli arrabbiato
Stefano Pioli potrebbe compiere un cambio importante per le prossime gare (Ansa Foto) milanweb.it

La sfida di San Siro, di fatto, è stata equilibrata per tutti i 90 minuti.  A confermarlo ci ha pensato lo stesso Stefano Pioli ha confermato nel post gara: “Non siamo stati mai inferiori, neanche quando avevamo un uomo in meno. C’è, ovviamente, tanta delusione per aver conseguito un risultato che non volevamo”.  

Con questa sconfitta, di fatto, il Milan ha perso la testa della classifica, visto che ora è al secondo posto con un punto di svantaggio dall’Inter di Simone Inzaghi. I rossoneri, sono ora attesi da due partite che potrebbero già dire molto sul prosieguo della loro stagione, ovvero quella di Champions League contro il PSG e quella di domenica prossima allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli campione d’Italia. Proprio per queste due gare, Stefano Pioli ‘potrebbe’ far fuori un titolare

Milan, Stefano Pioli potrebbe sostituire Malick Thiaw con Pierre Kalulu: le ultime in casa rossonera

Il tecnico milanista, infatti, potrebbe fare un cambio nel proprio undici, ovvero quello tra Thiaw e Pierre Kalulu. Dopo le ultime prestazioni fornite dal difensore tedesco, di fatto, Stefano Pioli  starebbe pensando di rilanciare l’ex Lione tra i titolari, riformando con Fikayo Tomori la coppia centrale difensiva della seconda parte della stagione che ha portato alla vittoria dello Scudetto. 

Pioli lo fa fuori: out dai titolari
Thiaw potrebbe far posto a Kalulu (Ansa Foto) milanweb.it

Malick Thiaw, di fatto, potrebbe pagare gli errori commessi nelle ultime gare, soprattutto quello di domenica contro la Juventus. Il centrale tedesco, infatti, si è fatto espellere al 40’ del primo tempo per un fallo da ultimo uomo commesso su Moise Kean, indirizzando così la gara di San Siro nei binari della ‘Vecchia Signora’ 

Anche Stefano Pioli, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘DAZN’, ha sottolineato l’errore commesso dal suo calciatore: “Espulsione di Thiaw? Doveva riuscire a temporeggiare. Considerando le sue qualità, poteva difendere diversamente in questa situazione. E’ stato anche sfortunato, visto che è scivolato. Abbiamo sbagliato anche la posizione del terzino, il quale doveva stringere di più, così avremmo potuto evitare il cartellino rosso”. 

Gestione cookie