Il Milan cerca un attaccante di alto profilo. Anzi, a giudicare dai problemi che il Diavolo ha evidenziato in alcune gare della stagione, ne ha un disperato bisogno
Centravanti cercasi disperatamente. E non è solo la sconfitta incassata contro la Juventus ad aver certificato una lacuna che già dirigenti e staff tecnico del Milan avevano a suo tempo evidenziato, quanto le palesi difficoltà ad andare in gol della squadra di Pioli contro avversarie di rango, sia in Italia che in Europa. Con Olivier Giroud che inizia a sentire il peso delle sue trentasette primavere e senza un’alternativa di alto livello, il giovane Okafor ha talento ma deve crescere molto, il Diavolo è chiamato a correre quanto prima ai ripari.
Già nel mese di gennaio l’amministratore delegato Furlani e il direttore sportivo Moncada, forti del via libera concesso dal proprietario del club, Gerry Cardinale, sono pronti ad intervenire sul mercato per regalare a Pioli un attaccante di qualità, una punta in grado di concretizzare l’enorme mole di gioco che il Milan produce abitualmente. Sia contro la Juventus che nelle gare di Champions League contro squadre di spessore come Borussia Dortmund e Newcastle si è avvertita eccome la mancanza di un finalizzatore. Per questo la proprietà avrebbe dato l’ok per intervenire già a gennaio. Tra due mesi il Milan comprerà un centravanti e a quanto pare la dirigenza milanista avrebbe individuato un obiettivo concreto in linea con il budget disponibile.
Milan, scelto l’attaccante che arriverà a gennaio: costa tra i 15 e i 20 milioni di euro
Il nome che spicca sul taccuino dei dirigenti del Milan è quello di Boulaye Dia, ventisettenne attaccante della Salernitana e della nazionale senegalese. Dia, dopo i sedici gol realizzati lo scorso campionato, aveva chiesto la cessione ma la dirigenza granata non ha accettato le offerte arrivate per il suo cartellino. Di qui la rottura tra giocatore e club con Dia che non si è presentato in ritiro con la squadra ad inizio stagione.
Il caso è poi rientrato, Dia ha ripreso a giocare e a fare gol ma una sua cessione a gennaio è molto probabile. Il Milan è pronto a formulare un’offerta per l’attaccante africano che per certi versi ricorda da vicino Victor Osimhen. La sua valutazione è compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro, una cifra alla portata delle casse rossonere. Il Diavolo è pronto ad accontentare Stefano Pioli.